.
lunedì 27 aprile 2020
Fase due!
Inizia la prossima settimana la fase di convivenza forzata, scomoda e incerta con il Virus SARS-CoV-2. Si fa un tentativo di allentamento della quarantena sperando in bene, ma che porterà pochi cambiamenti alla nostra attività.
In sostanza, non ci potremo vedere in palestra (chiusa sicuramente fino a settembre, poi si vedrà quando e soprattutto come vi potremo accedere).
Non potremo vederci nemmeno all'aperto, perché sono ancora proibite le attività sportive se non individuali, distanziate e mascherate; se ne parlerà in una eventuale fase tre, la prossima estate.
Ma sicuramente possiamo allenarci e tenerci in contatto, se vogliamo. Ecco come.
Resta valido quello che ci siamo già detti: tenere le macchine chiuse nei box, non significa lasciarle arrugginire o semplicemente tenere in vita la batteria in qualche modo. Al contrario, come simboleggia la foto in alto, questo è il momento ideale per fare manutenzione, potenziare i motori, metterle a punto, per ripartire più scattanti che mai.
Un periodo così favorevole per questo lavoro non ci ricapiterà più! (e, in questo modo, vorrei sperare che non ricapiti...)
Inoltre avete un ulteriore benefit senza precedenti: la possibilità di essere seguiti individualmente, praticamente a costo zero!
Il programma che seguiremo farà parte integrante dei prossimi esami di cintura. La mia speranza è di svolgerli tutti insieme in autunno, ma sono pronto anche a svolgerli on-line, nella peggiore delle ipotesi.
Il programma contiene attività divise per cintura e per età, che possono essere: degli esercizi / delle prove di abilità / ma soprattutto dei mini-kata.
I mini-kata sono la novità di questo periodo: esercizi in pillole, che si possono fare in poco spazio e che racchiudono ginnastica, abilità e tecniche di karate. Li sto preparando apposta per la vostra attività da casa, sempre a costo zero. Ripeto: quando vi ricapita?
Queste sono le istruzioni:
1. Al punto di partenza, la palla è in mano a ciascuno di voi. Perciò starà a voi scegliere i tempi e la frequenza di partecipazione.
2. Avete il programma del Ken Sho Home Contest (chi non avesse aderito all'epoca me lo può richiedere). Scegliete una prova - se possibile, tra quelle che non avete già eseguito - e inviatemi un breve video.
3. Quando mi inviate il video, significa che volete essere ricontattati per una minilezione video su WhatsApp di 10-15 minuti, che fisseremo su appuntamento. Vi spiegherò le correzioni e vi darò l'attività successiva.
4. Vi invierò un breve promemoria (scritto o filmato) di quello che ci siamo detti, e a questo punto la palla torna a voi.
5. Quando siete pronti, mi inviate un nuovo video, e il gioco continua.
Alcuni dei ragazzi più grandi stanno già lavorando in questo modo, e i risultati si vedono!
Bene, la palla è lanciata: buon lavoro e buon divertimento, vi aspetto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento