https://www.facebook.com/
Nonostante il momento difficile, tantissimi ragazzi dai (6 ai 65 anni) hanno trovato la voglia e il modo di partecipare a questa sfida, e questo è un bel segnale per tutti.
L'avevo detto in anticipo e messo per iscritto: per molti versi questa è una gara storica, la prima (e si spera una delle ultime) del suo genere. Chi ha partecipato ha già vinto: ha battuto il pessimismo, lo scoraggiamento, l'inerzia, i problemi e i disagi del momento. Per questo sono fiero di tutti voi, e vi meritate solo complimenti: Leonardo, Giovanni, Francesco, Pietro, Federico, Maria.
Il gioco prevede anche una classifica, e - avevo detto anche questo - il piazzamento sarebbe stato un'incognita. Così è stato: qualcuno si è ritrovato più in alto nella graduatoria, qualcuno più in basso. In molti casi i punteggi, con una sola prova a disposizione, sono ravvicinatissimi, e anche uno zero di differenza fa moltissimo.
Quindi, per giocare, facciamo tanti complimenti al nostro Chicco, che vince il suo quarto nazionale in quattro anni, alla faccia del virus. Va talmente forte che non lo fermerebbe nemmeno la peste nera, se esistesse ancora! Se continua a impegnarsi, tra qualche tempo sarà pronto per competere con quelli bravi per davvero.
Brava anche Maria, che vince il titolo nella specialità del Kihon (fondamentali), nata apposta per la gara online. Se finisce l'emergenza, probabilmente sarà l'unica nella storia del Ken Sho a esserci riuscita: per strano che sia, un record è sempre un record!
Pietro ha concluso nel gruppo di testa su più di 50 concorrenti, è un risultato notevole e insperato, sono molto contento per lui.
Giovanni, Leonardo, Francesco (e anche Maria nel kata) sono in mezzo al gruppo, ma per loro e per me è una grande soddisfazione, come ho detto. Si stanno impegnando moltissimo a casa, e i frutti di questo lavoro si vedranno a lungo termine, quando saremo tornati in palestra: vedrete.
Chiudo con un video per tutti: il bel kata di Chicco eseguito sulle piastrelle di casa. Riprovato non so quante volte, ma ne è valsa la pena.
Bravi tutti e alla prossima, perchè la stagione continua.
Nessun commento:
Posta un commento