.

.

domenica 26 aprile 2020

Ken Sho a casa sua: Campionati Virtuali 2020

Il 2020 per il Karate doveva essere un anno storico... e lo è stato, ma in un modo che decisamente non ci si aspettava!
Dopo oltre un secolo dalla loro nascita, il Karate sportivo e le Olimpiadi si incontravano per la prima volta. Un sogno che stava per realizzarsi, e da cui il noto virus ci ha bruscamente risvegliati, facendo slittare tutto al 2021 (ma lo dico pianissimo, non si sa mai).
Ecco quindi che l'evento storico è stato rimpiazzato da uno altrettanto storico: i primi campionati svolti a distanza nella storia del mondo.
Lo scorso mercoledì 22 i nostri ragazzi Maria, Chicco, Leo, Franci, Gio, Pietro sono partiti virtualmente per la gara nazionale: per la precisione sono partiti i loro video. Eccoli qui sotto nella foto di gruppo a distanza, disposti in ordine alfabetico:

  


 

A fine mese avremo i risultati e le classifiche. Sarà dura, perché la partecipazione pare sia stata numerosissima, ma la nostra paginetta di storia l'abbiamo scritta.
Per ora c'è il diploma di partecipazione, virtuale anche lui. Dedicato a quelli che non si fermano, nemmeno nelle difficoltà, e incoraggiamento positivo per tutti.


...

1 commento:

  1. Appena mio marito rientrerà in ufficio glieli faccio stampare perché rimarrà x i ragazzi un ricordo indelebile da raccontare ai loro figli...

    RispondiElimina