.
giovedì 9 aprile 2020
Campionato virtuale al via
Ve l'avevo preannunciato e oggi lo confermo: anche i nostri ragazzi potranno partecipare al primo campionato nazionale virtuale organizzato dalla Fesik, e aperto a tutte le organizzazioni di Karate.
La gara comprenderà le specialità di kata e per la prima volta di kihon, ovvero di tecniche fondamentali. Queste ultime possono essere i programmi di esame (che dovreste avere nei tutorial) o una combinazione di tecniche di braccia e gambe libera composizione, realizzate in base allo spazio che si ha a disposizione in casa (che è il campo di gara obbligato).
Di seguito allego la circolare, consultabile anche su QUESTA PAGINA. Fate attenzione a come deve essere girato il video, perché è un aspetto con delle regole molto precise.
La data di iscrizione coincide con la data di invio della prova video, che deve essere non oltre il 22 aprile. Non so ancora chi e come effettuerà l'iscrizione (la società o i singoli atleti), lo sapremo quando saranno attivati gli indirizzi per la registrazione. Diciamo che dovreste preparare il tutto per il 20 aprile in modo che se necessario io possa sistemare e caricare personalmente i video.
Ovviamente mi manderete prima possibile i vostri tentativi, così vi darò consigli, indicazioni, compiti di allenamento. Il tutto su Whatsapp, dove ci possiamo sentire per ogni altro chiarimento o info.
Forza ragazzi, che il mondo si sta muovendo tutto intorno a noi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento