Partiamo da una segnalazione che ci riguarda:
http://www.tuttonotizie.info/sport/ultime-notizie-di-sport/altri-sport/4206-ken-sho-secondo-a-torino
La inserisco abbastanza in ritardo sui tempi giornalistici, ma mi serve per due motivi.
Il primo è un invito e una sfida: ormai praticamente tutti gli articoli on-line riportano una serie di pulsanti (twitter, facebook, etc. etc.). E' possibile votare l'articolo, segnalarlo a conoscenti, esprimere un "mi piace" e così via.
Vedo che sul sito di Tuttonotizie (=TeleVCO) questa opzione non viene molto sfruttata: perchè non iniziamo a farlo noi, stravotando e segnalando gli articoli che riguardano la nostra squadra, ma soprattutto il karate? Così, giusto per far sapere che esistiamo? Non per altro, altrimenti dalla frequenza degli articoli sembra che lo sport più importante della Provincia siano le bocce, con rispetto parlando!
Il secondo è una riflessione, che possiamo ben fare in vista delle prossime gare, ora che siamo reduci da una trasferta "trionfale".
Ultimamente ho una certa difficoltà di comunicazione con la stampa, perchè - come vedete - l'unica cosa che si riesce a far passare, anche in gare amatoriali e preagonistiche come le nostre, è quella secondo me meno importante: chi ha vinto, cosa ha vinto, quanto ha vinto? Non è cattiva volontà, per carità, ma penso sia un limite intrinseco del giornalismo sportivo.
Allora, per non lasciare sottintesi, inserisco nel nostro sito il testo di un discorso che non farò mai, pur continuando a rielaborarlo, accennandolo a tratti durante le chiacchierate in palestra, ma lasciandolo ogni volta nel cassetto. Volutamente non lo mescolo al flusso di messaggi del blog, ma gli lascio l'onore di una pagina tutta sua, questa:
http://kenshokarate.blogspot.it/p/bambini-e-gare-istruzioni-per-luso.html
Buona lettura, forza e coraggio.
.
giovedì 28 febbraio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento