Oggi, sabato 21 ottobre, il Progetto "Millennials" è ufficialmente partito nella Provincia di Verbania, in anteprima sul resto del Piemonte. Un gruppo relativamente ristretto, ma affiatato e motivato, ha partecipato alle tre ore di allenamento e immancabile rinfresco nella nostra sontuosissima palestra. I quasi venti ragazzi tra i 12 e i 17 anni, che danno il nome al progetto e che sono il futuro del nostro karate, si sono cimentati in esercizi a volte facili, a volte difficili, a volte faticosi, ma spero sempre stimolanti, che il sottoscritto, assieme all'allenatore Alessandro "Obi" Gandini e alla cintura nera Ivano Bassani, ha loro proposto questa mattina. Guest star, e futuro docente stabile di questo progetto, è stato il Maestro Mario Piazzani, sempre giovane leone dei tatami, compagno di mille avventure agonistiche e vulcanico allenatore di Kumite della Nenryu Verbania. E' stato della partita anche e soprattutto il nostro Presidente regionale Biagio Marra, che ha lasciato il suo saluto e il suo incoraggiamento ai ragazzi.
Be', con questo direi che la macchina è ormai in movimento, e può arrivare lontano. I nostri giovani atleti hanno capito che, anche dopo qualche anno di karate, di cose da imparare ce ne sono davvero tante, ma proprio qui sta il bello. Come ho già detto, l'entusiasmo è una delle poche cose che non manca. Le foto invece mancano, ma fidatevi: oggi era davvero un bell'ambiente.
Ancora grazie e complimenti allo staff che ha organizzato e gestito la giornata, e ai ragazzi che l'hanno animata. Dopo la carica di adrenalina dei prossimi Campionati Assoluti di Arona (vedi avviso), al prossimo giro i Millennials sbarcheranno in massa a Torino; e lì ne vedremo delle belle.
Nessun commento:
Posta un commento