SABATO, 28 OTTOBRE 2017
ARONA, PALAZZETTO PIAZZALE VITIME DI BOLOGNA
CAMPIONATI ASSOLUTI FESIK 2017
Dalle ore 14, 00 in poi
Erano anni che questa bella manifestazione non tornava nelle nostre zone; l'ultima volta - tanti anni fa - credo fosse a Verbania, in un palazzetto incandescente. Sabato prossimo i migliori atleti della Fesik torneranno a sfidarsi sulle rive del lago.
Nelle categorie individuali di kata e kumite maschile e femminile, i migliori otto di ogni categoria si contenderanno il titolo di migliore dei migliori: sarà uno spettacolo! E ancor più sarà uno spettacolo la gara successiva, di Kata e Kumite a squadre. Come facciamo a perdercelo?
Non soltanto sarà un bell'avvenimento sportivo e un esempio per ogni appassionato; non soltanto sarà l'occasione di fare un tifo indiavolato per i ragazzi di casa nostra (e ce n'è qualcuno) che lotteranno per la vittoria; sarà anche una formidabile lezione di karate, da cui ognuno potrà imparare moltissimo.
Personalmente, posso dire che i maggiori progressi nell'apprendimento del karate li ho avuti guardando "quelli bravi" e provando a rifare ciò che facevano loro.
Anzi, penso proprio che la prima gita di istruzione della squadra dei Millennials (che - vi ricordo - partirà col suo primo ritrovo sabato 21) sarà proprio al palazzetto di Arona. Tra un coro da stadio e l'altro, i nostri/vostri migliori coach spiegheranno i meccanismi delle gare e i segreti dei campioni.
A partire da domani, venerdì 20, in palestra raccogliamo le adesioni per organizzare viaggio e spettacolo.
Contemporaneamente, si apriranno le scommesse: chi dei ragazzi che ora vengono a guardare sarà tra qualche anno sul campo di gara degli assoluti?
Perché qualcuno sicuramente ci sarà, me lo sento.
Nessun commento:
Posta un commento