TATAMI DAY
o "mocio day" in italiano
o "mocio day" in italiano
Se non avete mai sentito parlare di questa ricorrenza è perché nelle scuole di Karate viene tradizionalmente celebrata in gran segreto tra il Maestro e la ristretta cerchia dei Fedelissimi. Ma con un audace strappo alla regola, da quest'anno abbiamo deciso di estendere il privilegio agli allievi più meritevoli. Si tratta di una cerimonia molto importante, che garantisce prosperità e successo alla Scuola nei mesi a venire, ed è segno di grande onore per chi vi è ammesso.
Con ordine:
- l'appuntamento è in palestra, il giorno giovedì 14 settembre a partire dalle ore 17,30;
- tenuta: libera (tuta e maglietta);
- occorrente: mocio o utensile equivalente, strofinacci, generi di conforto;
- nota bene: la partecipazione alla cerimonia è riservata ai maestri e agli atleti a partire dai più anziani di età, e in ogni caso dai 12 anni in su; gli altri - famiglie comprese - sono bene accetti, ma potranno solo assistere rispettosamente e partecipare alle attività collaterali (presentazione corsi e rinfresco).
Programma:
- cerimonia di montaggio tatami (materassina), pulizia e preasciugatura del lato rosso;
- presentazione delle attività dell'anno 2017-2018;
- cerimonia di montaggio, pulizia e preasciugatura del lato blu;
- rinfresco, festeggiamenti e giochi propiziatori;
- smontaggio rituale del tatami.
Chi vuole essere dei nostri può contattarmi tramite mail, sms, whatsapp, piccione viaggiatore o social network a piacere. A parte il chiaro intento utilitaristico, può essere una festicciola originale per iniziare la stagione insieme.
Chiudo e vi saluto con la traduzione di un famosissimo haiku (poesia tradizionale giapponese) del Periodo Obi (1994-attuale):
Ci sei
solo se sei
al Tatami Day.
Nessun commento:
Posta un commento