Oggi le informazioni viaggiano nel cyberspazio, ma vuoi mettere le bacheche a muro di una volta?
Quest'anno l'avremo fisicamente in palestra, e sarà utilizzata per avvisi in tempo reale e messaggi volanti da parte di chi ne avesse bisogno. Ne approfitterà subito il responsabile tecnico (io) per alcune dritte organizzative.
La prima riguarda l'accesso alla palestra, e per comodità dei più tecnologici ne allego bozza qui di seguito. Ovviamente non è rivolta ai vecchi soci, che hanno sempre tenuto un comportamento inappuntabile(!), ma ai nuovi arrivi.
Cari amici, parenti,
genitori:
la palestra Kensho è
una casa di vetro.
SIETE I BENVENUTI PER ASSISTERE E STARE VICINO AI VOSTRI
RAGAZZI
SEGUENDO QUESTE
REGOLE:
1 – ACCOMODARSI NELLO SPAZIO SPETTATORI (zona
spalliere-spogliatoi)
2 – SILENZIARE I TELEFONI
3- PARLARE A VOCE (molto) BASSA
4 – FARE SILENZIO ASSOLUTO DURANTE LA CERIMONIA DEL
SALUTO
5 – NON INTERAGIRE DIRETTAMENTE CON I RAGAZZI DURANTE
LA LEZIONE, MA SEMPRE TRAMITE L’ISTRUTTORE E SOLO IN CASO DI NECESSITÀ
GRAZIE PER LA
COLLABORAZIONE!
(obbligatoria…) ;)
Un altro accorgimento riguarderà l'accesso agli spogliatoi, considerato che da quest'anno in certe ore si alternano bambini a ragazzi più grandi e/o adulti, in qualche caso di altre associazioni. In particolare, l'indicazione vale per i bambini di 8 anni che escono tra la seconda e la terza ora (per il gruppo dei piccoli della prima ora non ci sono problemi, dai 9 anni in su DEVONO cavarsela da soli e non ci sono santi).
Nel caso che alcune mamme abbiano bisogno di entrare nello spogliatoio per aiutare i figlioli maschi a vestirsi, allacciarsi le scarpe o verificare che non abbiano dimenticato nulla, li porteranno con sè nello spogliatoio femminile.
Per obblighi di parità di genere, ho inserito una prescrizione simmetrica anche per le bambine con i papà, pur sapendo che è un'ipotesi teorica, perché richiede 1) bambine che a otto anni non sanno vestirsi da sole e 2) che siano accompagnate in palestra dai padri; entrambi casi che non si presentano in natura.
Altri avvisi li troverete sulla bacheca, nel frattempo vi lascio digerire questi.
Ogni richiesta di chiarimento od osservazione è bene accetta, per lo svolgimento ideale dell'attività. Grazie a tutti, a domani!
Nessun commento:
Posta un commento