.

.

sabato 11 marzo 2017

Cronaca, fotocronaca e commento dei regionali

Riporto con piacere l'articolo che La Stampa di venerdì scorso ci ha dedicato, corredato della bella fotografia.

Aggiungo qualche informazione: 22 le società presenti, circa 350 gli iscritti. E' stata una bella gara con una buona partecipazione, soprattutto tra i piccoli. Come era evidente, non erano coinvolte proprio tutte le società piemontesi di karate, che - in particolare per quanto riguarda le fasce dei giovanissimi - si suddividono in diversi circuiti di gare. Diciamo però che per quanto riguarda la nostra "famiglia" (la FESIK) abbiamo fatto decisamente una bella figura, sia come partecipazione che come esibizione; e soprattutto ci siamo divertiti con serenità, il che non è poco. Anzi, è il modo migliore di fare di queste gare un'occasione di crescita.
Ancora bravi tutti e procediamo con qualche immagine. Purtroppo ci mancano scatti che carpiscono il gesto atletico, ma anche queste sono dei bei ricordi.

Il saluto iniziale. I coach Alessandro e Cheronne supervisionano lo squadrone Ken Sho, preziosissimi e bravissimi.

Spalti gremiti e tatami pieni durante le prove.

A sinistra Gregorio addenta la sua prima medaglia, a destra il bel  sorriso di Francesco.

Anche stavolta le squadre di Kumite delle nostre ragazze senza rivali. Brave Arianna, Ilaria, Elena, Sara (che sventola la medaglia), Maria, Matilde, Eleonora e l'esordiente Arianna2, battesimo superato in pieno!

Leonardo in attesa della gara

...e anche Cristian. Tutti e due tesissimi, come si vede!

Categoria squadre miste di Kumite. Tra i vincitori della Nenryu c'è anche la nostra Maria, in prestito, che si piglia tutto il gradino del podio. Sul podio anche i nostri Giacomo, Omar, Matilde, Nicolò ed Elena.


Federico, Alexandra e Giovanni dopo la loro bella gara di Kumite.


Samuele ormai gareggia tra i grossi calibri, e si fa valere sia in kata che in Kumite, bravo!


Federico, Elena, Matilde e la loro ottima squadra di kata!


Nella prova di kata individuale Federico sbanca la sua categoria, bravissimo!

Kata cinture bianche: stesso podio della Christmas Cup, ma stavolta è Arianna a salire più in alto: un po' per uno...

I nostri cadetti Luca, Gianfranco e Jacopo, bravi come atleti e come coach dei più piccoli: meriterebbero una coppa a parte solo per questo.

...e anche Alessandro, che si è lanciato nella mischia per la squadra, nonostante avesse potuto allenarsi poco.


Si finisce in gloria: ecco uno zoom del podio, con Matilde che abbranca saldamente la coppa. Si riesce a vedere perfino Falco (a sinistra), che finora ci è sfuggito in tutte le altre foto, ma che ha fatto molto bene in tutte le prove.
Chi fosse interessato alle immagini (ce ne sono anche altre) può scrivere alla mail del blog, e riceverà in cambio il collegamento per scaricarle. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento