Ci siamo ripetuti, e con successo. Abbiamo appena finito di sbaraccare la palestra delle scuole medie di Stresa, ma due righe di commento a caldo le voglio fare.
Se possibile, la manifestazione è riuscita ancor meglio dello scorso anno. Stessi numeri, più o meno (circa 60 partecipanti), ma su una fascia d'età più circoscritta (fino a 12 anni invece che 14); tabella di marcia rispettata al secondo (16,30 si è detto, 16,30 è stato); intensa partecipazione e coinvolgimento da parte di tutti; grande divertimento dei ragazzi, che si sono letteralmente scatenati in palestra, e guai a lasciarli soli nei tempi morti, succedeva di tutto! Ma nessun inconveniente, e gara che è filata via in un clima sereno e festoso.
Però il salto di qualità l'abbiamo fatto con l'organizzazione al contorno: più che un contorno è stato un pasto completo, con distribuzione di ogni ben di Dio (dolce, salato, caldo, freddo) da parte di uno staff efficientissimo e di alto livello, con tanto di divise nuove; non è un modo di dire, le abiamo ritirate giusto ieri sera!
La foto ritrae i componenti dello staff quasi al completo, stravolti (chi più chi meno: io sicuramente) ma soddisfatti al termine della giornata. Ma è anche un'anteprima di presentazione delle nuove sfolgoranti magliette, e serve da ringraziamento alle persone che si sono prodigate dalla pianificazione e organizzazione alla conduzione di gara, dalla preparazione dei cibi alla distribuzione degli stessi e allo sgombero delle macerie, dal montaggio e trasporto delle attrezzature all'assistenza ai ragazzi. Grazie, senza di voi questa manifestazione, che potrebbe diventare un classico del suo genere, non si potrebbe mai potuta fare.
Infine faccio notare che abbiamo regolarmente avuto sia la macchina del caffè che il fotografo ufficiale (Sergio, che sta assemblando il DVD con tutte le immagini della giornata): con questo entrambe le promesse fatte nel 2012 sono state mantenute.
Vedremo se sarà il caso di inserire tutti i risultati ufficiali, la squadra "vincitrice" e gli altri, ma questo come avrete capito è l'ultimo dei dettagli.
Complimenti a tutti quanti e buon riposo, ora.
L
.
sabato 11 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento