In ogni caso ne è valsa la pena, e nel nostro piccolo è stato un evento, perchè è stata la prima partecipazione Ken Sho in un campionato assoluto (senior cinture nere).
La diversa caratura della gara si è vista subito: tolte le cinture colorate, categorie con valore molto relativo; tolte le squadre, inaspettatamente poco numerose; per quanto riguarda il piatto forte (cinture nere individuali), la competizione è stata veramente tosta sia tra i cadetti che tra gli junior che tra i senior. Ieri non bastava essere bravissimi, anche solo per entrare nei primi otto.
Gli atleti al saluto, i fuochi d'artificio stanno per cominciare. |
Nonostante questo, Daniela ha fatto la sua parte senza curarsi delle difficoltà: prima gara importante dopo sette anni di stop, kata ancora da perfezionare, acciacchi fisici che non l'hanno lasciata lavorare al meglio. Come già detto, la finale non è arrivata: in effetti, quelle che potevano giocarsela erano di un'altra categoria. Al momento.
Daniela in prova, la classe non è acqua. |
Con tutto ciò, le sue prove sono state ottime, diciamo al suo personal best fino ad oggi. Da giornate come queste ti ritrovi già migliorato quando esci dal palazzetto, e in più hai punti di riferimento per progredire ulteriormente. Poi sta alla quantità e alla qualità del lavoro in palestra...
Onore al merito, inserisco il video della semifinale da me girato. Per la qualità infame delle riprese, stavolta ho la scusa che ero emozionato pure io, ecco.
L
Nessun commento:
Posta un commento