Cliccare sulle immagini per ingrandire.
Ho inserito qualche foto di gruppo, qualche premiazione, qualche posa plastica e l'immancabile gelateria finale.
Le duecento e passa fotografie originali sono al solito disponibili su chiavetta.
Giusto! E ti pare poco?? Leggi qui: Fare proprio il concetto secondo il quale la distinzione fra la vita e la morte è illusoria permetteva al samurai di guardare con distacco la propria sorte sul campo di battaglia. Il non temere la propria morte fisica era considerato il presupposto fondamentale per la vittoria in duello. (Giovanni Lattanzi: Storia del Kendo - http://www.guidawellness.com/kendo.html)
E qui: Lo sportivo cerca di vincere e si sforza per questo. Ma è superiore alla vittoria e alla sconfitta. Non si esalta troppo se vince; non si deprime se perde. Questo comportamento, se coltivato, porta a una tranquilla indipendenza, perfino nelle situazioni più rischiose della vita. (Trevor Leggett - Lo spirito del Budo - Luni Editrice, 2005)
Siamo dei veri samurai e dei veri sportivi!! E poi non è che incassiamo e basta: quando possiamo restituiamo senza lesinare. Un salutone, L
Tutte le foto presenti nel sito sono state pubblicate con il consenso degli interessati; nel caso di minorenni con il consenso dei genitori. Chi volesse essere rimosso o rescindere il consenso scriva a kensho.blog@gmail.com.
Siamo i migliori!!!!! Sappiamo incassare con dignità'. Un saluto Valentino
RispondiEliminaGiusto! E ti pare poco??
RispondiEliminaLeggi qui:
Fare proprio il concetto secondo il quale la distinzione fra la vita e la morte è illusoria permetteva al samurai di guardare con distacco la propria sorte sul campo di battaglia. Il non temere la propria morte fisica era considerato il presupposto fondamentale per la vittoria in duello.
(Giovanni Lattanzi: Storia del Kendo - http://www.guidawellness.com/kendo.html)
E qui:
Lo sportivo cerca di vincere e si sforza per questo. Ma è superiore alla vittoria e alla sconfitta. Non si esalta troppo se vince; non si deprime se perde. Questo comportamento, se coltivato, porta a una tranquilla indipendenza, perfino nelle situazioni più rischiose della vita.
(Trevor Leggett - Lo spirito del Budo - Luni Editrice, 2005)
Siamo dei veri samurai e dei veri sportivi!!
E poi non è che incassiamo e basta: quando possiamo restituiamo senza lesinare.
Un salutone,
L