.

.

sabato 9 marzo 2013

Ancora a proposito di gare

__________________________________________________________________________
La Stampa Edicola 08/03/2013, Pagina 61
BASKET, CATEGORIA SCOIATTOLI
Al Forum di Omegna festa con i bambini

Si è svolto domenica al Forum di Omegna, un raduno di minibasket che ha coinvolto i ragazzini della categoria Scoiattoli (nati dal 2004 al 2006), di quattro squadre: Fulgor Omegna, Virtus Verbania, Beavers Borgomanero e InContro Gravellona. Una grande festa che viene organizzata tra le società della zona con cadenza mensile, per permettere ai piccoli cestisti di divertirsi e giocare assieme, fino a quando avranno raggiunto l’età per poter partecipare ad un campionato ufficiale. I quaranta bambini partecipanti sono stati divisi in quattro squadre miste. Il prossimo appuntamento per i piccoli fulgorini è previsto il 21 aprile sul campo di BorgoTicino.
_________________________________________________________________________
 
Vi chiederete che cosa abbia a che fare questo articolo con noi; la prendo larga, ma ci arrivo.
Intanto l'ho messo perchè è il tipo di informazione che vorrei leggere a proposito delle nostre gare: c'è una bella differenza con questo > http://kenshokarate.blogspot.it/2013/02/per-chi-se-lo-e-perso.html
Rende molto meglio l'idea di quello che si fa o che si dovrebbe fare con le categorie più giovani, e mi ricollego agli altri recenti messaggi sull'argomento apparsi su questo blog.
E' quello che abbiamo provato a realizzare in piccolo lo scorso anno, con la nostra gara di Stresa (Festa di Primavera). Notare nell'articolo la formazione di squadre miste fra società diverse, esattamente come abbiamo fatto noi: siamo veramente avanti!
Per venire al dunque, salvo imprevisti penso che riproporremo l'esperienza anche quest'anno: data papabile, sabato 11 maggio.
Vi farò sapere a breve, per mettere in moto la macchina organizzativa: logistica, staff, viveri, macchina del caffè etc.
Pronti a tutto, come sempre!
L

Nessun commento:

Posta un commento