Dato che coivolgono tutti, mi sembra giusto riferire alcune novità di quest'anno circa l'accesso alla palestra, agli spogliatoi e al magazzino attrezzature. Ve le espongo così come mi sono state comunicate giusto ieri sera, durante un incontro fra le società sportive e la referente della palestra scolastica, che ha esposto le sue sacrosante esigenze:
1) innanzitutto, per problemi di spazio e di manovrabilità, per ora non ci è possibile mantenere le sedie a disposizione di genitori e accompagnatori. La cosa mi dispiace un po', perchè ho sempre considerato la palestra come una "casa di vetro", evitando quando possibile di fare allenamento a porte chiuse; la possibilità rimane, ma si starà leggermente più scomodi (= in piedi o seduti per terra); stiamo cercando di trovare una soluzione, prima dell'inverno;
2) all'infuori del responsabile dell'attività (cioè io), nessun altro potrà accedere al locale delle attrezzature, nè tanto meno utilizzare quelle della scuola; questo per motivi di sicurezza, di igiene dei locali e per evitare possibili contaminazioni degli attrezzi scolastici. La stanza verrà chiusa a chiave, e ogni società dovrà produrre dichiarazione scritta che nessun estraneo vi accede;
3) a rassicurazione di tutti, ci è stato gentilmente concesso di mantenere nella posizione attuale le 132 materassine appena acquistate.
Sono certo che tutti voi saprete comprendere e valutare la situazione, e collaborerete al meglio come avete sempre fatto.
E in questo rinnovato clima di fiducia e collaborazione tra scuola e società sportive, auguro a tutti un buon inizio stagione, e vi rimando alle prossime news sul programma delle attività.
.
giovedì 20 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento