Prime notizie raccolte via telefono tra grandi difficoltà: i collegamenti con lo Space Shuttle dei primi anni 90 erano decisamente meno problematici!
E primo giorno di stage intensivo a Gaeta: mi risulta che il solo gruppo di aspiranti allenatori viaggi sui 50 partecipanti, nei diversi stili. Il nostro gruppo (Shotokan, la grande maggioranza degli iscritti) è passato oggi sotto le amorevoli grinfie del Maestro Lido Lombardi, che nelle 3+3 ore (mattina+pomeriggio) li ha torchiati ben bene sulle tecniche e sui kata di base, come si fanno, come si spiegano, come si applicano, e così via.
A seguire, dotta lezione sulle radici storiche e filosofiche del karate. Pare che la lezione fosse interamente in lingua giapponese, o almeno mi sembrava un dialetto giapponese quel che sentivo dall'altra parte del telefono, mah... la linea era abbastanza disturbata.
Molto più chiaro il sonoro quando mi ha parlato dei menu di pesce, del caldo e della spiaggia. Va detto però che il nostro prode, al termine di una giornata micidiale, era in ritiro monacale nella sua stanza a studiare, bravo!
...continua...
.
lunedì 24 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento