E ALLORA!!!
Giornata clou quella di oggi: dopo le ultime lezioni intensive e un intero pomeriggio di esami, il nostro Alessandro Gandini si è diplomato ALLENATORE di Karate in quel di Gaeta, di fronte alla Commissione Tecnica Nazionale della FESIK al gran completo.
Tutto il programma tecnico da cintura bianca a cintura nera, teoria e storia del Karate, nozioni di preparazione fisica, di allenamento, di metodologia dell'insegnamento, di primo soccorso; e poi ancora regolamenti di gara, gestione di un'associazione sportiva, organizzazione dello sport in Italia, e di sicuro tralascio qualcosa... questo è quanto ha dovuto dimostrare di conoscere per meritarsi la qualifica, e così ha fatto.
Il tutto al termine di corso intensivo, fatto al termine di una estate di studio, arrivata dopo undici anni di karate: viene da lontano, questo successo!
Non so esprimere la soddisfazione nel vedere per la prima volta uno dei miei "marmocchi" (inizio pratica nel 2001, a 7 anni) arrivare a un traguardo "da grandi".
Perciò gli/vi risparmio la tirata sul fatto che questo è solo l'inizio, che per "imparare ad insegnare" non basta una vita, che ora arriveranno le responsabilità, insomma che ora sono ***** suoi, etc.. e gli dico solo BRAVO, BRAVO, BRAVO!
Aspettando i festeggiamenti che partiranno dopo il suo ritorno...
Nel frattempo, può godersi gli ultimi 3 giorni di stage e di mare.
...continua...
Grazie a te per tutto l'impegno e la pazienza che hai avuto
RispondiElimina