.

.

martedì 22 maggio 2012

Stage a Castelletto

Le cattive vibrazioni di questo fosco weekend hanno colpito anche lo Stage nazionale organizzato a Castelletto sopra Ticino sabato 19 e domenica 20. Partecipazione numericamente ridotta da parte nostra, per vari impedimenti; il docente di kumite, M. Falco, che si infortuna a una caviglia e dà forfait; il nostro Lorenzo che inspiegabilmente cade di bicicletta due giorni prima dello stage, sconocchiandosi peggio di un velocista in volata al Giro; aggiungiamoci un imprevisto familiar-sanitario (ora risolto) che mi ha costretto ad abbandonare il campo a metà allenamento; chiudiamo con il brutto tempo, che fa da ciliegina...
Ma lo spirito è più forte degli ostacoli che la malasorte gli pone davanti, e quindi alla fine tutto si è risolto per il meglio.
La prima ora di stage è stata brillantemente tenuta dal M. Stefano Colussi (preparatore atletico della nazionale Fesik), che ci ha intrattenuto sulle basi tecniche del kumite sportivo, seguito dal M. Sean Henke con la sua nitida panoramica dei programmi d'esame di Dan, per finire con il M. Sei Iwasa che a spron battuto ci ha erudito sul kata Annan e relativi fondamentali.
Il prode Lorenzo, rattoppato alla meglio, ha stoicamente sostenuto l'intero stage, e questo gli fa veramente onore. Non sono stati da meno Alessandro, Luca, Cristina, Marta e Sharon; assieme all'oggi assente Ivano, stanno macinando esperienze preziose, che daranno presto i loro risultati.
Meritatamente, i ragazzi (quelli sani) hanno chiuso la serata di sabato nelle attrazioni mondane di Castelletto, e dopo quattro ore di allenamenti di cui due "alla giapponese", questo vuol dire avere il fisico!
E ora, dato l'ultimo giro di carica, si plana a volo d'uccello verso lo stage conclusivo della stagione (Torino, 10 giugno) con relativi esami di cintura...

Nessun commento:

Posta un commento