.

.

domenica 13 maggio 2012

FESTA DI PRIMAVERA 2012

Il grande evento dell'anno è ormai imminente... lunedì raccoglieremo le adesioni alla Gara Sociale nonché "Festa di Primavera" edizione 2012.
Il torneo è aperto a tutti gli associati dai 6 ai 14 anni, mentre i più grandini, assieme ai genitori, sono coinvolti come spettatori, accompagnatori e staff di conduzione gara. Vi chiedo di aderire numerosissimi, perchè qui ci giochiamo la reputazione!
Infatti, dopo le prime due edizioni in sordina e circoscritte ai principianti più giovani, quest'anno partiamo con un esperimento più "in grande": la cosa si svolgerà nell'arco di tutta la giornata di sabato 26 maggio alla palestra delle scuole medie di Stresa, con una formula assolutamente inedita.

Si tratta infatti di un torneo a squadre, in cui tutti i componenti si cimenteranno in diverse prove individuali, portando punti alla squadra a seconda del loro piazzamento.
Le prove saranno distribuite nell'arco della giornata e prevedono: un percorso a staffetta, torneo di kata, prove di abilità, torneo di "combattimento con fazzoletti". Nell'orario di pranzo, avremo a disposizione il parco della scuola per riposarci e rifocillarci.
L'inizio delle danze è fissato per le ore 9,00 (nove) del mattino, e se tutto procede secondo i piani si dovrebbe concludere nel pomeriggio, tra le 16 e le 17.
Nelle intenzioni, la manifestazione dovrebbe essere assolutamente competitiva, ma privilegiandone unicamente gli aspetti positivi: confrontarsi, mettersi alla prova, stare insieme, partecipare tutti quanti allo stesso modo, divertirsi.

Per la buona riuscita della giornata ci serve però l'aiuto di tutti: noi istruttori svolgeremo i compiti di giudici di gara, ma abbiamo bisogno di una mano per:
1) i tavoli di giuria, cioè chi segna i punteggi e stila le classifiche;
2) gli accompagnatori, cioè chi dirige il traffico dei bambini/ragazzi sui quadrati e li assiste durante le prove;
3) il servizio d'ordine, cioè chi aiuta i partecipanti e il pubblico a muoversi nella palestra e sugli spalti con ordine e in sicurezza.
Unici requisiti, il saper leggere/scrivere/far di conto per gli addetti alla giuria; la disponibilità per tutti gli altri. Fatemi sapere chi offre la sua preziosa presenza per la mattinata, il pomeriggio, o tutta la giornata. Dopodichè faremo una piccola riunione di prova in palestra nel corso dei prossimi giorni.

P.S.: so che qualche ragazzo non ha l'intero sabato libero. In quel caso, può partecipare solo alle prove della mattina o solo a quelle del pomeriggio come concorrente individuale, senza inserirsi nel torneo a squadre. Al momento dell'iscrizione è importante indicare la scelta.
Vi avviso anche che sarà richiesta una quota d'iscrizione, quasi simbolica (da definire, ma più o meno saranno cinque euri) in modo da poter offrire dei premi - carini - a tutti.
A lunedì!
L

Nessun commento:

Posta un commento