Anche questa bella giornata, dedicata all'amico e maestro che ci ha salutati lo scorso anno, è andata.
Svegliandomi ieri mattina prima dell'alba non avrei scommesso una cinque centesimi, ma è andato tutto proprio come avevamo programmato.
Merito del Meteo, che ha "ciccato" clamorosamente le previsioni regalandoci un bel pomeriggio di sole, sia pure tra una nuvola e l'altra; pomeriggio utilizzato per la gita turistica di genitori e bimbi alla Reggia di Venaria.
E merito dei ragazzi, che hanno fatto tutti la loro parte.
Le cinture bianche Alessandro Fugulin e Omar Setaro hanno messo la quinta, e con un bel kata si sono conquistati un meritato podio; quando la stoffa c'è...
Bravi anche gli altri giovanissimi Naike Ribellino, John Arackal, Riccardo Galdini, Giovanni Siena, Adam Somoue, Riccardo Castelluccio, Gabriel Fortina, Mattia Manni, Lorenzo Nobili, che con calma e serenità stanno pensando a migliorarsi passo dopo passo, e i risultati si vedono.
Bravo pure il "grande" Lorenzo Fagan, l'unico che si è cimentato nelle due prove kata-kumite con grande grinta e voglia di fare. Bravi i cadetti Ivano Bassani, alla sua prima esperienza di combattimento della stagione, e le "ragazze d'oro" (in tutti i sensi, non solo come medagliere) del kata Marta Bertola e Cristina Zucchinetti.
Dire "bravo" ad Alessandro Gandini stavolta è dire poco: matricola negli juniores, è stato inserito nei seniores per mancanza di avversari, riuscendo a raggiungere addirittura la finale dopo due combattimenti vittoriosi. Avesse vinto pure l'ultimo incontro con il navigato agonista Samuele Antoni di Castelletto Ticino, gli avrebbero fatto l'antidoping, ma per questa volta l'argento basta e avanza.
Il bravo a Luca Gandini lo concederò dopo aver visionato i filmati che ha girato nel palazzetto, ma so già che saranno spettacolosi.
Menzione speciale alle pizze (e alla torta) di Filomena, in rappresentanza di tutto il bel gruppo di genitori!
E ora, stanco ma soddisfatto, me ne vado a nanna, se gli juventini mi lasciano dormire.
Ci vediamo in palestra per le pacche sulle spalle di rito... portatemi le fotografie, se ne avete!
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
metti via il bravo di luca e tienilo per prossima volta,e...... comprati un travelgum io li ho visionati e mi hanno ricoverato per sospetta labirintite
RispondiEliminahahahhaha!!
più che l'antidoping mi avrebbero dovuto dare degli antidolorifici a fine gara ahahahah :)
RispondiEliminacomunque una bellissima esperienza !!!