.
martedì 21 dicembre 2010
Un salto nel passato
Queste sono alcune delle immagini che ci hanno mandato dai tempi che furono: li vediamo nei costumi tradizionali, intenti ai mestieri tipici della Baveno dell'epoca. Come si vede bene, anche a quei tempi faceva molto freddo!
Grazie delle belle immagini e complimenti per l'iniziativa!
Per maggiori informazioni sulla manifestazione:
http://www.unsaltonelpassato.info/
lunedì 20 dicembre 2010
Christmas Cup 2010
lunedì 22 novembre 2010
Christmas Cup 2010 e Coppa Piemonte
Maggiori informazioni a breve sul sito fesikpiemonte.
Il termine per le iscrizioni è fissato per venerdì 3 dicembre.
Entro la stessa data, chi è interessato dovrà dare la sua iscrizione alla Coppa Piemonte. Come vi avevo anticipato, si tratta di un mini-campionato disputato su tre gare nel corso dell'anno.
Di seguito riporto il meccanismo e i premi per i vincitori, così come sono stati comunicati dal Responsabile Gare del Piemonte:
Ai primi 4 Atleti classificati nelle tre gare ( Festa di Natale, Campionato Regionale, Trofeo Piemonte ) saranno attribuiti 5 punti al 1° classificato, 3 punti al 2° classificato, 1 punto al 3° e 4° classificato. La somma dei punti determinerà la classifica finale della Coppa Piemonte.
La Coppa Piemonte 2010 prevede una premiazione diversificata tra le categorie Ragazzi e le categorie Cadetti/Junior/Senior/Master.
I PRIMI classificati di tutte le categorie Ragazzi e le categorie Cad/Jun/Sen cint G/A/V saranno iscritti, a spese della Regione, ai futuri corsi Monte Ore dell’anno; inoltre verrà loro consegnata felpa copri kimono “Regione Piemonte”.
Le categorie Cadetti/Junior/Senior/Master, cinture Blu/Marrone/Nera, i PRIMI classificati saranno iscritti, a spese della Regione, ai futuri corsi Monte Ore dell’anno; saranno iscritti, sempre a spese della Regione, allo stage Tecnico Nazionale annuale di Gaeta ( vitto e alloggio escluso ).lunedì 15 novembre 2010
Stage Monte Ore, Torino
Penso che con una buona organizzazione delle macchine non sarà necessario mobilitare tutte le famiglie (io ad esempio ho 4 posti).
Prego tutti gli interessati di darmi il nominativo entro mercoledì 17!
Memorial Carlo Henke
A Sharon Paietta, che ha portato a casa l'oro nel kata e il bronzo nel kumite; a Rossana Gambuli, Mattia Manni, Nicolò Guglielmetti, Francesco Morandi che si sono cimentati per la prima volta in una "grossa" gara dando il loro meglio per il piacere di esserci, accettando serenamente il risultato, sostenendosi l'un l'altro e facendo il tifo; a Riccardo Galdini, cintura bianca che è venuto semplicemente per guardare, imparare e complimentarsi a sua volta con i compagni.
Al bel gruppo del Ken Sho va la mia personale "Coppa per Società"!
(seguiranno altre foto)
mercoledì 3 novembre 2010
Stage di Kumite - Gozzano
La partecipazione è apertta a tutti (categorie bambini compresi), e anzi consigliata, dal momento che abbiamo l'occasione di imparare da un ottimo maestro a solo mezz'ora da casa nostra.
Tutte le informazioni al seguente collegamento:
http://www.fesikpiemonte.org/.%5CEventi%5CS_Kumite_MFalco.pdf
Vi prego di farmi sapere i nomi di chi è interessato.
Per partecipare sono necessarie le protezioni-base (guantini e conchiglia per i maschi, corpetti e caschetto per chi li ha).
martedì 19 ottobre 2010
Aggiornato il calendario
http://www.fesikpiemonte.org/.%5CEventi%5CPreCalendario2011.pdf
Due parole di spiegazione sulla "Coppa Piemonte". Si tratta di un mini-campionato su tre gare. Al termine, la somma dei piazzamenti determinerà la classifica e il premio finale. Chi è interessato può consultare le tre date e comunicarmi la pre-iscrizione.
Naturalmente è possibile iscriversi a ciascuna delle singole gare senza iscriversi alla Coppa Piemonte, a seconda di come si vuole / come si può.
sabato 16 ottobre 2010
Memorial Carlo Henke
Anticipo che la gara dei bambini e ragazzi fino a 14 anni si svolgerà sabato 13, mentre quella dei cadetti 15-17 anni, domenica 14. Tuttavia, dal momento che le eliminatorie avranno inizio dalle ore nove della mattina, qualcuno potrebbe decidere di partire la sera prima e pernottare in loco. Nel caso, vi prego di comunicarmelo per poter prenotare l'albergo.
La scadenza ultima per l'iscrizione alla gara e per il versamento delle quote è venerdì 28 ottobre. Come di consueto, prima ci organizziamo, meglio è.
So che la stagione è appena iniziata e che gli impegni sono tanti, ma mai come in questo caso "l'importante è partecipare".
martedì 12 ottobre 2010
Orario definitivo lezioni
LUNEDI' e VENERDI'
- Principianti: ore 17,30 - 18,30
- Cinture colorate: ore 18,30 - 19,30
- Cinture marroni-nere e "over 14": ore 19,30 - 20,30
MERCOLEDI'
- Cinture colorate: ore 17,30 - 18,30
- Cinture marroni - nere e "over 14": ore 18,30 - 19,30
Le cinture gialle che adesso frequentano la prima ora del lunedì e venerdì, entro la fine di ottobre (non appena si sarà formato il gruppo dei "nuovi" principianti) verranno trasferiti alla seconda ora, assieme alle altre cinture colorate.
L'allenamento del mercoledì è facoltativo, e riservato agli allievi non-principianti.
giovedì 23 settembre 2010
RIPRESA CORSI 2010/2011 - AGGIORNAMENTO
Per la prima settimana, lunedì 4 e venerdì 8 ottobre, l'orario sarà per tutti uguale a quello dello scorso anno, vale a dire:
- principianti/cinture gialle: dalle 18 alle 19;
- cinture colorate bambini: dalle 19 alle 20;
- cinture marroni/nere: dalle 20 alle 21.
L'orario definitivo verrà stabilito assieme all'orario della scuola, e dovrebbe essere anticipato rispetto allo scorso anno (la prima ora inizierebbe alle 17,15 o alle 17,30). Verrà comunque comunicato in tempo reale.
Dalle 18 alle 19 possono venire nuovi iscritti, amici, parenti, simpatizzanti e curiosi per informarsi sui corsi e provare liberamente.
MOLTO IMPORTANTE: già dalla prima sera sarà possibile provare le taglie delle nuove magliette e della felpa/tuta sociale. Invito tutti gli interessati ad attivarsi con celerità, in modo da commissionare i capi al produttore.
Raccoglieremo anche le ordinazioni per la nuova borsa "Ken Sho"!
Questo il collegamento ai bozzetti delle nuove divise, per rinfrescare la memoria sul design dell'abbigliamento:
http://kenshokarate.blogspot.com/2009/10/gubo-design-studio-milano-divisa-karate.html
Per ogni ulteriore necessità, potete contattarmi via mail (kensho.blog@gmail.com) o via cellulare.
Un salutone a tutti e a prestissimo!
Luca
lunedì 13 settembre 2010
Addio, Maestro
http://www.fesik.org/articolo/158/La_Fesik_in_lutto_per_Carlo_Henke.htm
Ho salutato per la prima volta il mio Maestro nel settembre del 1980, quando entrai per la prima volta nella sua ("mia") palestra come allievo. Ancora incredulo, lo saluto per l'ultima volta oggi, settembre 2010, dopo trent'anni esatti. Una vita.
Come maestro e come persona, mi lascia tantissimi bei ricordi e - direttamente o indirettamente - tutto quello che nel karate ho imparato finora.
La federazione e tutto il movimento del karate, italiano ma non solo, perdono un personaggio storico e una figura di riferimento. La sua famiglia perde un marito, un padre, un nonno. Li saluto e li abbraccio tutti.
Luca
venerdì 25 giugno 2010
PIZZA 2010
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, e anche chi non ha potuto essere dei nostri - ma ci saranno occasioni per rifarsi.
Ringrazio anche per i bellissimi regali, che ogni anno riescono a sorprendermi; è veramente un piacere avere un gruppo così!
Ai ragazzi (che sicuramente le faranno) e a tutti i familiari (per chi avrà le ferie) auguro nuovamente BUONE VACANZE. Ci rivedremo a settembre, con l'avvio delle scuole; ma nel frattempo buttate l'occhio ogni tanto su questo sito, per rimanere aggiornati sulla realizzazione delle magliette, delle tute e delle borse, che stiamo perfezionando in queste settimane.
Ciao a tutti,
Luca
PS: grazie a Valentino e Filomena, abbiamo qualche immagine della serata e del fenomenale piatto artistico appositamente realizzato a cura del gruppo "cinture bianche". Complimenti davvero all'artista!
domenica 13 giugno 2010
PIZZA DI FINE ANNO
Ken Sho a scuola
Vivaci, ma interessati tutti i ragazzi, che avrebbero voluto più tempo a disposizione, ma come si fa?
Oltre a fare i complimenti a tutti, voglio ringraziarli calorosamente per i bellissimi disegni e dediche, inserite di seguito. La pagina elettronica non rende merito agli originali, e soprattutto non rende l'emozione provata nel riceverli. Grazie ancora!
Chiudo con un salutone finale a tutti e un augurio di buone vacanze, oltre che di rivedersi il prossimo anno!
domenica 6 giugno 2010
Esami e non solo
Gli esami di cintura si terranno LUNEDI' 7 GIUGNO in palestra, orario di lezione.Tutti i candidati dovranno consegnare il libretto blu (Budo-Pass), e verificare di essere in regola con le quote di frequenza per l'anno in corso.
TUTE E MAGLIETTE
Lunedì stesso, in sede di esame, avremo da visionare due campioni delle MAGLIETTE e delle FELPE "tempo libero" appositamente disegnate per noi dagli amici della Gubo Design. Manca il logo (non essendo ancora realizzato l'impianto), ma il prodotto finito sarà identico ai bellissimi bozzetti che avevamo a suo tempo visionato, e che vedete QUI:
http://kenshokarate.blogspot.com/2009/10/gubo-design-studio-milano-divisa-karate.html
Anche le divise "running" saranno prodotte identiche ai disegni. Non è stato facile, ma dopo molti tentativi pare che finalmente abbiamo trovato chi può produrre i capi che finora esistevano solo sulla carta. Maglietta e felpa sono interamente in cotone, e mi sembrano fatte molto bene.
Nel frattempo, stiamo concordando la produzione delle nuove BORSE. Stiamo infine valutando l'idea di produrre finalmente la TUTA SOCIALE vera e propria.
Chi è interessato, per ognuna di queste cose, può farmelo sapere entro venerdì, per avere un'idea dei quantitativi da richiedere.
In alternativa, man mano che avremo novità, è possibile lasciare un messaggio nello spazio "commenti" di questo blog, oppure una mail all'indirizzo kensho.blog@gmail.com.
Vorrei realizzare il tutto in modo da fornire i pezzi finiti per l'avvio della prossima stagione. Spero di raccogliere i consensi di quasi tutti: così l'anno prossimo, se proprio non saremo i più forti, saremo sicuramente i più belli!
Giornata dello Sport - Meina
Sull'erba del campo, Paola, Lorenzo, Luca, Silvia, Marta, Alice, Sharon hanno mostrato esempi di kihon, kata, kihon kumite e jiyu kumite, per l'ammirazione di tutti i presenti.
Momento culminante della giornata, la MERENDA splendidamente offerta da Casa Paietta!
Qui sotto alcune immagini dell'evento. Per chi è interessato, è disponibile il DVD completo.
mercoledì 2 giugno 2010
Trofeo Karate Planet - Com'è andata
La gara è andata benissimo, e tutti quanti hanno esibito i progressi fatti durante l'anno: brave tutte le cinture bianche Simona Martellini, Giulia Amabile, Rossana Gambuli; bravi Samuele Falciola, Mattia Manni, Nicolò Guglielmetti, tutti finalisti in una categoria numerosa; Nicolò poi è stato premiato con la medaglia d'oro (Bianche-Gialle 6-8 anni) e - in tre sole gare - ha completato in bellezza la collezione del podio.
Bravissima Briana Disisto, purtroppo sola in categoria (Marroni-Nere 9-11 anni), che ha comunque rivaleggiato con i concorrenti maschi; e brava per avere svolto il ruolo di vice-coach per i compagni più piccoli.
Bravissimi i genitori per l'organizzazione del pic-nic conclusivo al parco del castello. Sulla logistica non c'è storia, siamo nettamente la squadra più organizzata e professionale.
Ci attende ora l'ultimo sforzo degli esami finali, dopodichè VACANZE!!
sabato 22 maggio 2010
Trofeo Casale Monferrato - Info
http://www.fesikpiemonte.org/Eventi/1Trofeo%20KaratePlanet.pdf
domenica 16 maggio 2010
Trofeo dell'amicizia - Locarno, 16/5/2010
Dopo lunghe settimane di freddo e di pioggia, finalmente il sole! Il bel tempo ha contribuito alla riuscita dell'edizione 2010 del "Trofeo dell'Amicizia", che il M. Mario Campise della Federazione Svizzera organizza ottimamente in quel di Locarno.
Più che una gara, un incontro e un'occasione per passare una giornata insieme: numero di concorrenti contenuto, organizzazione "rilassata" con una manche al mattino, una pausa pranzo a base dei manicaretti serviti nell'area pic-nic adiacente alla palestra, finali al pomeriggio e gran cerimonia di premiazione conclusiva. Tempi di gara contenuti, strutture ottime: dopo anni di frequentazione, ancora non riesco a reprimere l'invidia per le bellissime palestre di cui dispongono i nostri vicini di casa...
Per tutti questi motivi vale la pena partecipare, come ormai facciamo da anni. Sono stati della partita la "capitana" Sharon Paietta, la rientrante Silvia Ottinetti, appena guarita da un fastidioso infortunio, l'indipendente Lucia Susanna, gli assidui Lorenzo Nobili e Federico Schiratti; è stata inoltre la prima uscita per alcuni dei "piccoli" della scuola: Rossana Gambuli, Giulia Amabile, Mattia Manni, Nicolò Guglielmetti.
Tutti indistintamente si sono superati; dico sempre che queste "garette" non sono e non devono essere un obiettivo, ma un'occasione per mettere in mostra i propri progressi, e questo è ciò che i ragazzi hanno fatto. Bravi tutti; complimenti a Sharon, Silvia, Lucia e Nicolò che hanno avuto l'emozione di salire sul podio; un "bravo" alle cinture colorate, che hanno assistito e accompagnato le cinture bianche; un grazie ai genitori per il sostegno all'attività dei bambini; e - per finire - l'augurio che tutte le gare possano essere affrontate con lo spirito di oggi: quello giusto.
Per la cronaca, il trofeo è andato quest'anno alla squadra del KuShinKan Urgnano, giunta in pullman fin dalla provincia di Bergamo.
venerdì 30 aprile 2010
TROFEO DELL'AMICIZIA - LOCARNO
Per maggiore comodità di tutti, allego parte della circolare relativa alla gara di Locarno
Poichè ogni società deve iscriversi entro il 9 maggio, le iscrizioni dovranno pervenire in palestra entro e non oltre VENERDI' 7 maggio. Per il resto, tutte le informazioni sono riportate qui sotto. Per ulteriori dubbi, chiedete pure a me
Vi aspetto numerosi,
Luca
12° TROFEO CITTÀ DI LOCARNO
“Trofeo dell’Amicizia”
Gara Internazionale Giovanile di Kata
via delle Scuole 10 - Come arrivare: giunti alla grande rotonda di Piazza
Castello, seguire i cartelli con l’indicazione “KARATE”
ORARI: 09.00 / 09.30 controllo iscrizioni società e atleti
09.30 / 12.00 competizione
12.00 / 13.00 pausa
13.00 / 16.00 competizione
16.30 / 17.00 premiazione
da 09 a 11 anni cintura: B / GA / VB / MN
da 12 a 14 anni cintura: B / GA / VB / MN
da 09 a 11 anni cintura: B / GA / VB / MN
da 12 a 14 anni cintura: B / GA / VB / MN
domenica 09 maggio 2010 al seguente indirizzo:
Mario Campise, Largo Zorzi 4 - 6600 Locarno Ticino (Svizzera)
Fax no. 004191 751 14 41 / Mobile: 004179 207 04 03
E-mail: mario.campise@ticino.com
TASSA ISCRIZIONE: Fr. 15.00 / Euro 10.00 (da versare sul posto)
REGOLE DI GARA (Regolamento WUKO):
Categoria 6/7/8 anni: cinture bianche, gialle e arancio, Kata Shitei
Gli atleti, potranno portare lo stesso Kata in tutte le fasi di gara anche in caso di spareggio.
- 1° round Kata Shitei
- 2° e 3° round Kata Shitei o Sentei. Gli atleti non possono portare lo stesso Kata del round precedente.
Gli atleti, potranno portare lo stesso Kata in tutte le fasi di gara anche in caso di spareggio.
- 1° round Kata Shitei
- 2° e 3° round Kata Shitei oppure Sentei. Gli atleti non possono portare lo stesso Kata del round precedente.
Categoria 9/11 anni: cinture marrone e nere
- 1° round Kata Shitei
- 2° round Kata Shitei oppure Sentei.
- 3° round Kata Tokui Gli atleti non possono portare lo stesso Kata del precedente round.
Gli atleti, potranno portare lo stesso Kata in tutte le fasi di gara anche in caso di spareggio.
- 1° round Kata Shitei
- 2° e 3° round Kata Shitei o Sentei. Gli atleti non possono portare lo stesso Kata del round precedente.
- 1° round Kata Shitei
- 2° round Kata Shitei oppure Sentei.
- 3° round Kata Tokui Gli atleti non possono portare lo stesso Kata del precedente round
Si qualificheranno per la finale i primi 8 atleti classificati. Il Trofeo verrà aggiudicato alla società partecipante che avrà totalizzato il maggior punteggio: 5 punti al primo, 3 al secondo, 1 al 3° atleta classificato.
medaglie personalizzate SKCV per i primi 3 atleti classificati, coppe per le prime 3 società classificate, medaglie ricordo per tutti gli atleti non qualificati.
Invitiamo gentilmente le società partecipanti a collaborare mettendo a disposizione un arbitro o un giudice di gara. Abbigliamento obbligatorio; divisa ufficiale della Federazione d’appartenenza.
M. Campise
Presidente SKCV
martedì 27 aprile 2010
Aggiornamento calendario 2010
16 maggio, domenica: Trofeo dell'Amicizia, Gara di kata 6-14 anni - Locarno, Palestra Scuole "Ai Saleggi", via delle Scuole, 10 - Iscrizioni entro venerdì 7 maggio
22-23 maggio, sabato-domenica: Campionato Italiano Cadetti/Juniores, Terni
30 maggio, domenica: C.A.R. e corso Ufficiali di Gara - Torino (Max Sport Club, via Monfalcone 19/b)
31 maggio, lunedì: esami di cintura (orario di lezione)
2 giugno, mercoledì: festa della Repubblica, niente allenamento
2 giugno, mercoledì: Trofeo Karate Planet - Gara di Kata e Kumite dai 6 ai 17 anni - Casale Monferrato - Palazzetto dello Sport "Palaferraris", Piazzale Azzurri e Veterani Casalesi dello Sport. Iscrizioni entro lunedì 24 maggio
6 giugno, domenica: Stage Regionale con esami DAN - Brandizzo 9,30-12,30
11 giugno, venerdì: ULTIMA LEZIONE
Tutti i risultati di Arezzo 2010
La gara si è disputata sabato 24 (kata) e domentica 25 (kumite): 1100 ragazzi dai 6 ai 14 anni, in rappresentanza di 91 società, hanno onorato questa edizione dei Campionati FESIK a loro riservati. Ottima partecipazione, buona organizzazione, spettacolare come al solito la cerimonia di apertura con il gruppo degli sbandieratori - ma le prossime volte, per par condicio proporrei alla Federazione di invitare anche il gruppo delle Majorettes!
I risultati, dunque:
- Gloria Spanò (cinture blu 9-11 anni) ha trovato una delle categorie di più alto livello, ed è stata brava ad entrare nel gruppo delle migliori; medaglia di bronzo in Coppa Italia e settimo posto assoluto per lei;
- Briana Disisto (cinture marroni-nere 9-11 anni), marrone da pochissimo, ha esordito bene nella categoria superiore; ha dimostrato che sta decisamente migliorando, e che l'impegno paga: questa volta ha pagato la medaglia del quarto posto;
- Sharon Paietta, nella stessa categoria, è salita per l'ennesima volta sul podio, portando a casa la medaglia di bronzo. L'indomani, nella gara di kumite, è andata un po' meno bene e la zona medaglia questa volta resta lontana; ma - checchè ne dica il calendario - non è sempre domenica... almeno questa volta non ha gareggiato da sola;
- Marta Bertola (cinture marroni 12-14 anni) è stata encomiabile come al solito. Nel kata ha sfoderato una finale da podio, ma il basso punteggio della semifinale non le ha consentito di andare oltre la medaglia d'argento in Coppa Italia e sesto posto assoluto. Stesso risultato nel kumite, dove ha perso per un soffio la possibilità di giocarsi il Campionato Italiano; ha raggiunto comunque la finale e l'argento in Coppa Italia. Relativa, ma sempre doppietta è.
In conclusione, per fare un commento quasi serio, possiamo dire che le nostre "atlete" sono state brave, concentrate e (visti i distacchi contenuti) hanno dimostrato di potersi giocare la gara alla pari con tutte: con tutte le normalissime ragazze che - come loro - si allenano un paio di ore a settimana, conciliando karate, studio e altri impegni extrascolastici. Resta per ora fuori portata chi ha occupato i gradini più alti del podio, e che visibilmente lavora in maniera un poco più "intensiva" e mirata. Ma anche in questo caso, per ora non c'è niente da recriminare.
Anzi, no: qualcosa da recriminare ci sarebbe. Nello specifico, la sequela di accidenti e di infortuni che quest'anno ci affligge, e che ha impedito alla nostra Silvia Ottinetti di partecipare alla trasferta per la prima volta in cinque anni. Ma niente paura: ho già ordinato la nuova fornitura di amuleti, e l'anno prossimo nulla ci fermerà!
lunedì 19 aprile 2010
Una bella esperienza
Venerdì scorso, su idea del M° Daniele Luvini, le giovani cinture bianche di cinque palestre della provincia (Ken Sho Stresa, Sakura Mergozzo, Nenryu Verbania, Bushido Cannobio, Nenryu Trarego) si sono ritrovate presso la nostra sede per una "garetta" amichevole nella specialità del "kata".
Oltre quaranta ragazzi con i rispettivi genitori hanno affollato i nostri locali. A turno, ogni "atleta" si è presentato sul quadrato e ha esibito ciò che sa fare; è stato un ottimo modo per confrontarsi con gli altri, vincere l'emozione, conoscere i rudimenti della competizione.
Al termine, un diploma e una medaglia hanno premiato la cosa più importante: la partecipazione e l'impegno di tutti.
Tutti bravissimi, sia dentro che fuori dal tatami, i nostri: Giulia Iacchini, Giulia Amabile, Rossana Gambuli, Simona Martellini, Nicolò Guglielmetti, Mattia Manni, Samuele Falciola, Fabio Papaleo, Marco Ferraris. Volutamente non inserisco alcuna classifica, che in questa gara - ma nelle "competizioni" dei bambini in generale - non ha e non deve avere nessuna importanza; così come la gara non è e non deve essere un obiettivo, ma un passo tra i tanti lungo un cammino di crescita.
Per chi se lo fosse perso (a partire dal sottoscritto), inserisco il collegamento all'edizione di VCO NEWS di sabato 17 aprile, che come ultimo servizio contiene alcune belle immagini della serata:
http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=17844&Itemid=212
Ancora complimenti e ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato, sperando di poter ripetere l'appuntamento in futuro, e coinvolgere anche le cinture colorate più grandi.
domenica 14 marzo 2010
URGENTE - Iscrizione prossime gare
1) Entro venerdì 19 marzo è necessario confermare iscrizione al Gran Prix Italia del 27-28 marzo. Chi non sarà iscritto a quella data, non potrà partecipare.
La gara si svolgerà sabato 27 per gli atleti dai 15 anni in su, domenica 28 per i bambini 6-14 anni.
In entrambe le giornate, la gara di kata si svolgerà la mattina a partire dalle 9,00; la gara di kumite si svolgerà il pomeriggio a partire dalle 14,00.
Il luogo è Desio (MI), Paladesio, Via Agnesi.
La quota di iscrizione individuale è di 15 euro "a forfait", con facoltà di partecipare sia alla gara di kata che a quella di kumite. L'iscrizione alla gara a squadre (kata, kumite) è di ulteriori 10 euro per squadra.
2) Entro lunedì 22 marzo, chi ha partecipato ai Campionati Regionali Ragazzi dovrebbe confermare l'iscrizione ai Campionati Italiani del 24 e 25 aprile ad Arezzo, in modo da prenotare l'albergo per tempo. I ritardatari potrebbero avere problemi di disponibilità camere, vista la grande affluenza prevista.
Grazie per la collaborazione,
Luca
Risultati Coppa Castelli Cusiani 14/3/2010
Noi c'eravamo, anche se con una piccola pattuglia di otto ragazzi otto, di cui quattro nella stessa categoria. Eppure neanche stavolta siamo riusciti a tornare a casa a mani vuote: la coppa del quinto posto per società va ad arricchire la nostra virtuale bacheca.
Merito delle ottime prove di tutti quanti:
- Sharon Paietta, per l'ennesima volta sola nella fascia 9-11 anni è andata a vincere tra le cinture nere della fascia 12-14 anni, un'impresa!
- Briana Disisto, grintosa come sempre, è arrivata terza in una categoria di buon livello (cinture verdi-blu 9-11 anni);
- Alex Maltauro Berto (primo), Luigi Durante (secondo), Francesco Morandi (terzo) hanno riempito interamente il podio delle cinture gialle-arancioni 9-11 anni +37 kg. Purtroppo il podio ha solo tre posti, e Federico Schiratti, il più giovane della comitiva, è dovuto rimanere fuori (quinto). C'è ancora tanta esperienza da fare per tutti, ma hanno cominciato bene!
- Riccardo Verzotto ha vinto l'argento tra le cinture verdi-blu 9-11 anni -37 kg, dopo un torneo in cui ha dato spettacolo sia nel darle sia nel prenderle. Ai piedi del podio Giulio Ferin, rivincita alla prossima occasione.
Ancora complimenti a tutti per la partecipazione e per l'impegno. Due settimane di pausa, poi il mega-torneo di Desio del 27/28 marzo aspetta i coraggiosi che si vorranno iscrivere (kata e kumite). AFFRETTARSI PER LE ADESIONI!
mercoledì 10 marzo 2010
COPPA CASTELLI CUSIANI
Gara esclusivamente di kumite (combattimento) per tutte le età e cinture.
Luogo: Gozzano, Palazzetto dello Sport - via Auzate (tra le scuole e la ferrovia).
Ritrovo ore 8,30; inizio gara ore 9,00; fine gara previsto ore 13,00.
Ricordo che per tutti i maschi è obbligatoria la conchiglia; per tutte le femmine dai 12 anni il corpetto paraseno; per gli atleti dai 15 anni in su, il paradenti e il certificato agonistico valido.
E' buona cosa avere tutti almeno un paio di guantini; guantini di colore diverso, corpetti e maschere per le categorie 6-14 anni saranno messi a disposizione dalla società.
Ulteriori dettagli all'indirizzo:
http://www.fesik.org/allegati/eventi/27_Coppa%20Fesik%20Castelli%20Cusiani%202010.pdf
Oppure rivolgendosi al sottoscritto.
Saluti a tutti,
Luca