Doveva essere un incontro informale tra amici, ma è uscita quasi una serata di gala!
Venerdì scorso, su idea del M° Daniele Luvini, le giovani cinture bianche di cinque palestre della provincia (Ken Sho Stresa, Sakura Mergozzo, Nenryu Verbania, Bushido Cannobio, Nenryu Trarego) si sono ritrovate presso la nostra sede per una "garetta" amichevole nella specialità del "kata".
Oltre quaranta ragazzi con i rispettivi genitori hanno affollato i nostri locali. A turno, ogni "atleta" si è presentato sul quadrato e ha esibito ciò che sa fare; è stato un ottimo modo per confrontarsi con gli altri, vincere l'emozione, conoscere i rudimenti della competizione.
Al termine, un diploma e una medaglia hanno premiato la cosa più importante: la partecipazione e l'impegno di tutti.
Tutti bravissimi, sia dentro che fuori dal tatami, i nostri: Giulia Iacchini, Giulia Amabile, Rossana Gambuli, Simona Martellini, Nicolò Guglielmetti, Mattia Manni, Samuele Falciola, Fabio Papaleo, Marco Ferraris. Volutamente non inserisco alcuna classifica, che in questa gara - ma nelle "competizioni" dei bambini in generale - non ha e non deve avere nessuna importanza; così come la gara non è e non deve essere un obiettivo, ma un passo tra i tanti lungo un cammino di crescita.
Per chi se lo fosse perso (a partire dal sottoscritto), inserisco il collegamento all'edizione di VCO NEWS di sabato 17 aprile, che come ultimo servizio contiene alcune belle immagini della serata:
http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=17844&Itemid=212
Ancora complimenti e ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato, sperando di poter ripetere l'appuntamento in futuro, e coinvolgere anche le cinture colorate più grandi.
.
lunedì 19 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento