.

.

domenica 14 marzo 2010

Risultati Coppa Castelli Cusiani 14/3/2010

Per la prima volta, la tradizionale gara "città di Gozzano" - ora "Coppa Castelli Cusiani" - si è svolta unicamente per la specialità kumite (combattimento). La partecipazione ne ha risentito, ma con una ottantina di concorrenti si è svolta con tempi e ritmi un po' più "umani" degli altri anni. Iniziata in perfetto orario alle nove, la manifestazione si è conclusa a mezzogiorno preciso. Grazie al Maestro Carmelo Destro e a tutto il suo staff per lo sforzo organizzativo che si rinnova ormai da quindici anni.
Noi c'eravamo, anche se con una piccola pattuglia di otto ragazzi otto, di cui quattro nella stessa categoria. Eppure neanche stavolta siamo riusciti a tornare a casa a mani vuote: la coppa del quinto posto per società va ad arricchire la nostra virtuale bacheca.
Merito delle ottime prove di tutti quanti:
- Sharon Paietta, per l'ennesima volta sola nella fascia 9-11 anni è andata a vincere tra le cinture nere della fascia 12-14 anni, un'impresa!
- Briana Disisto, grintosa come sempre, è arrivata terza in una categoria di buon livello (cinture verdi-blu 9-11 anni);
- Alex Maltauro Berto (primo), Luigi Durante (secondo), Francesco Morandi (terzo) hanno riempito interamente il podio delle cinture gialle-arancioni 9-11 anni +37 kg. Purtroppo il podio ha solo tre posti, e Federico Schiratti, il più giovane della comitiva, è dovuto rimanere fuori (quinto). C'è ancora tanta esperienza da fare per tutti, ma hanno cominciato bene!
- Riccardo Verzotto ha vinto l'argento tra le cinture verdi-blu 9-11 anni -37 kg, dopo un torneo in cui ha dato spettacolo sia nel darle sia nel prenderle. Ai piedi del podio Giulio Ferin, rivincita alla prossima occasione.
Ancora complimenti a tutti per la partecipazione e per l'impegno. Due settimane di pausa, poi il mega-torneo di Desio del 27/28 marzo aspetta i coraggiosi che si vorranno iscrivere (kata e kumite). AFFRETTARSI PER LE ADESIONI!

Nessun commento:

Posta un commento