.

.

sabato 27 aprile 2019

Pronti per domani?


Alcune dritte e informazioni per l'appuntamento di domani: gli iscritti dovrebbero aver ricevuto un messaggio telefonico. Come sapete, la gara si svolgerà a Verbania Intra, Palazzetto dello Sport in via Brigata Cesare Battisti, lungo la sponda del torrente San Giovanni. Si sale a sinistra appena prima di uscire da Intra verso la Svizzera, ma chiedete al vostro navigatore che ve lo spiegherà meglio.
Chi partecipa alla prova di kata dovrà essere presente da inizio manifestazione, circa verso le 8,30; i piccoli del primo anno, che svolgeranno solo la prova di Kumite, possono arrivare tra le 11,30 e le 12,00. Non dimenticate karategi, cintura e le protezioni che avete (quelle mancanti le forniamo noi).
Come al solito, i genitori prenderanno posto sugli spalti, riuniti in un solo settore: chi arriva dopo può cercare le nostre bandierine per trovarci. I ragazzi, dopo essersi cambiati, dovranno venire al nostro "campo-base" all'interno dell'area di gara, e qui cominciare immediatamente a riscaldarsi/allenarsi per prepararsi alla prova (ci sarà il maestro a dirigere il traffico, comunque).

Nel palazzetto è presente un piccolo bar, ma chi non vuole rischiare può portarsi le provviste da casa: la gara dovrebbe terminare verso metà pomeriggio.

Lo dico a beneficio dei nuovi: nelle gare di karate di questo tipo l'attesa sarà lunga, e la gara effettiva molto breve. Potrebbe essere una sola prova di pochi secondi e tutto finito (ma si può rimanere a guardare e a incitare i compagni). Va da sé che ce la si mette tutta per vincere, ma l'obiettivo - soprattutto per chi è alla sua prima o seconda gara - è prendere confidenza e capire come funzionano le competizioni, quindi non preoccupiamoci troppo del risultato.

A domani: in bocca al lupo e buon divertimento!
L

Nessun commento:

Posta un commento