.

.

domenica 17 febbraio 2019

Report Torino 2019

Qualche breve nota a caldo sui regionali 2019. In grandissima sintesi: buona affluenza, ma più contenuta rispetto agli anni passati; anche da parte nostra, che eravamo "solo" una quindicina; gara che è andata benissimo, ed è terminata una volta tanto in tempi umani; giornata splendida, da primavera avanzata; gruppo nostro ben affiatato, con grande apporto dei genitori a seguire i bimbi che il maestro non riusciva a controllare in simultanea su quattro tatami.

Nel palazzetto tutto benissimo: avevamo parecchi giovanissimi, alcuni alle loro prima esperienza. Tutti hanno fatto ciò che hanno potuto, e hanno imparato cose utili per le prossime volte. I più navigati si sono fatti valere, facendo risultato e bella figura.
Bravissimi il solito Chicco, netto vincitore di kata e kumite, e il quasi solito Francesco, che per poco non ha copiato il suo compagno (primo e secondo). Bravi Pietro, Giovanni 1, Giovanni 2 e il convalescente Alessio, agguerritissimi e premiatissimi sul podio. Bravi Gioele, Vlady, Paolo, Alessandro, Leonardo, quasi tutti esordienti in una competizione. Bravissima e impegnatissima la nostra Greta, questa volta unica femmina del gruppo. Bravissimo Omar, vero atleta sempre in lotta per i primi posti e oggi anche chioccia del gruppo dei bimbi.
La cosa importante è stata l'atmosfera positiva e serena, fondamentale per la crescita sportiva e non solo dei ragazzi. Per non essere troppo mieloso, aggiungo che ora bisogna migliorare il comportamento anche al di fuori del tatami: qualcuno, sia pure giocando e senza cattiveria, è stato un po' troppo esuberante; ma il maestro è qui apposta per aiutare a correggersi, e lo farà.

Qualche immagine della giornata, senza didascalie per fare prima, e comunque si commentano da sole.



 






 

Ma ora non abbiamo il tempo di riposare sugli allori: il 3 marzo, e la prossima gara che vi si svolgerà a Cannobio, sono vicinissimi!

2 commenti:

  1. Bravissimi tutti i bimbi/ragazzi!!!
    Per il comportamento nel giardino adesso ti dico che la sgridata, oltre che ai bambini, dovevi darla anche a noi genitori che non abbiamo vigilato sui ragazzi, vuoi il caldo e la stanchezza, lì abbiamo lasciati liberi, la prossima volta non capiterà più! (Parlo per noi ovviamente) Grazie di tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie della solidarietà, il vostro supporto è sempre prezioso; SOPRATTUTTO fuori dalle materassine.
    Comunque è stata una gran bella giornata, dai. E le prossime saranno meglio!
    L

    RispondiElimina