.

.

lunedì 12 giugno 2017

Smile gallery (o facce da cintura) 2017

Le foto di gruppo sono un'altra cosa, ma questo piccolo collage assemblato alla buona permette di vedere in faccia uno ad uno i ragazzi, nel momento in cui ricevono cintura e diploma. E' una bellissima carrellata, e un'occasione di rinnovare i complimenti a tutti.
I buchi sono in corrispondenza dei pochi che non hanno potuto presenziare alla consegna: l'appuntamento per la chiusura dei buchi è solo rimandato.
Se qualcuno volesse le fotografie a figura intera e nel formato originale, non ha che da chiedere.


Quaranta fotografie, quaranta persone, quaranta espressioni diverse; tutte uniche. Ne ingrandisco una che - o per merito del bravo fotografo o per merito dell'emozionatissimo soggetto - è particolarmente riuscita perché comunica l'intensità e l'importanza che possono avere questi momenti "di passaggio" vissuti insieme.


Agli allievi e ai praticanti di karate viene costantemente ricordato che cinture e diplomi non sono solo strisce di  stoffa e bei pezzi di carta da cercare per sé stessi, ma devono essere il simbolo delle capacità e dei risultati che si è riusciti a raggiungere con la passione, con l'allenamento e con l'impegno.
Guardando queste immagini, direi che l'ammonimento vale piuttosto e soprattutto per gli insegnanti. A fine corso, non dobbiamo lasciare agli allievi semplici strisce di stoffa e pezzi di carta, ma soprattutto capacità ed esperienze utili per il futuro; altrimenti queste cerimonie non hanno senso. Dobbiamo sempre essere all'altezza di queste facce e di questi sorrisi!
Quest'anno (come i precedenti) ce l'abbiamo messa tutta, e speriamo almeno in parte di esserci riusciti. In ogni caso, l'anno prossimo ci riproviamo...
Buone vacanze a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento