Vorrei porgere un GRAZIE grosso come una casa all'amico Danilo, che ieri - invece di andarsene al lago a prendere il fresco - è venuto a sudare in palestra per presentarci una panoramica delle sue arti, e felicitarmi con chi ha partecipato a un allenamento per noi decisamente fuori del comune.
Dai giochi di opposizione alle cadute, dagli squilibri alle prese, dalle falciate alle proiezioni, dalla lotta a terra agli strangolamenti (con cautela e solo in palestra, eh!), abbiamo potuto assaggiare alcuni esempi dell'immenso patrimonio tecnico del Judo, di cui il nostro nuovo maestro è grande conoscitore.
Penso, anzi SO che tutti avete apprezzato e vi siete divertiti: io anche più di voi, mi sa!
I nostri programmi prevedono di proseguire il discorso dopo l'estate, con una serie di incontri a cadenza più o meno regolare, se il tempo non ci tiranneggia troppo: diciamo che questo era il trailer, e che il film deve ancora iniziare...
Senz'altro l'approfondire alcuni aspetti di questa arte marziale "sorella" ci sarà di grande utilità e ci darà molti spunti di crescita anche nella nostra disciplina.
Coming soon!
.
martedì 19 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento