Si avvicina la fine dell'anno sportivo e il calendario come da copione si infittisce sempre di più!
Partiamo dallo Stage Regionale di Torino del 29 aprile, vale a dire domenica prossima.
Come sapete, è dedicato a tutte le cinture marroni e nere, in vista degli esami di cintura. Sede e orario consueti: Palazzetto "Le Cupole", dalle 9,30 alle 12,30.
Nell'ambito dello stage, una lezione a parte sarà dedicata al kumite (combattimento) sportivo con il Maestro Carmelo Destro e i suoi collaboratori, ed è aperta anzi consigliata a chi ha intenzione di infilare i guantini per le prossime garette (cinture colorate comprese)...
Tempo una settimana, ed eccoci di nuovo alle "Cupole" domenica 6 maggio per la seconda gara della Coppa Piemonte: il memorial "Alessandro Tosco". Aperto a tutti, grandi e piccini, con torneo di kata e di kumite.
Il programma, sulla falsariga della gara precedente, prevede: viaggio in banda ( = in pullman); gara di kata per tutti gli interessati la mattina; gara di kumite per i valorosi nel pomeriggio, mentre gli altri si recano beatamente in pullman al parco del Valentino o altra meta turistica (il comitato sta decidendo in queste ore); a fine gara, recupero dell'arbitro e degli atleti sconvolti al palazzetto e rientro alla base.
Siccome la data è prossima, dobbiamo organizzarci velocemente per il viaggio: diciamo entro venerdì 27 p.v., mi raccomando!
Per un pelo, ma rimaniamo sul lago il weekend del 19 e 20 maggio, per un finale di stagione col botto: direttamente dalla lontana Bari, sarà da noi il maestro Angelo Falco. Già agonista nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, detentore di innumerevoli titoli italiani e internazionali, e oggi uno dei migliori insegnanti di kumite che abbiamo a disposizione, sia per gli agonisti che per le fasce giovanili; non a caso è anche allenatore della rappresentativa nazionale FESIK.
L'appuntamento è al Palazzetto "Mario Lanzi" di Castelletto Ticino. Il programma è il seguente:
- i bambini/ragazzi fino a 14 anni faranno allenamento di kumite il sabato pomeriggio (14,30-15,30) e la domenica mattina (9,00-10,00); è possibile anche scegliere solo l'allenamento del sabato o solo quello della domenica, comunque;
- i più grandi e le cinture marroni-nere avranno allenamento di kumite il sabato dalle 15,30 alle 16,30 e la domenica dalle 10,00 alle 13,00. Per le cinture marroni-nere, lezioni sui programmi d'esame di Dan il sabato dalle 16,30 alle 18,00 con il M. Sean Henke. Solo per veri buongustai, la lezione di kata del M. Sei Iwasa (rappresentante dello Shito Ryu in Italia per la Fesik), che ci insegnerà i kata Annan e Nipaipo dalle 18,00 alle 20,00. Per le nostre nere e quasi-nere si preannuncia un'altra maratona niente male...
A proposito: come ho accennato in gran segreto, il gruppo dei "grandi" (= dai 13 anni in su) ha la possibilità di realizzare lo stage in modalità marziale full immersion, bivaccando a Castelletto nella notte tra sabato e domenica. E quando dico "bivaccare" intendo alla lettera: si dorme in sacco a pelo sulle materassine della palestra! Anche in questo caso, fatemi sapere prima di subito, o al più tardi subito, per organizzare la cosa.
Di tutti questi appuntamenti sono leggibili le circolari con tutti i dettagli al sito www.fesikpiemonte.org. Sulla homepage del sito vi sono i collegamenti diretti.
In ogni caso, chiedo a tutti di venire in palestra o farsi vivi in altro modo venerdì 27 già con le idee chiare.
Mi sembra che ci sia tutto, e se c'è altro non lo voglio sapere, visto che siamo belli presi anche così.
(della fantasmagorica gara sociale di sabato 26 maggio parleremo in separata sede)
A venerdì!
L
.
mercoledì 25 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento