Come tutti gli anni, quando si avvicina Natale, arriva anche la tradizionale Christmas Cup, gara amichevole di Karate aperta a grandi e piccini, principianti ed esperti, agonisti e amatori. Si svolgerà domenica 18 dicembre, a Casale Monferrato (AL).
Noi del Ken Sho abbiamo sempre partecipato, e lo faremo anche questa volta: sicuramente con il gruppetto dei "grandi", che sono abituati a questi appuntamenti. Ma visto che dietro a loro sta ormai crescendo un bel gruppo di giovanissimi, perché non allargare la comitiva?
Per i nuovi arrivati sarà l'occasione di assistere a una gara assieme a coetanei che arrivano da Piemonte, Lombardia e anche da più lontano. Ovviamente il risultato sarà l'ultimo dei problemi: l'importante sarà imparare come funzionano le gare "vere", incontrare nuove persone, passare una giornata di sport in compagnia. In altre parole, sarà una bella gita d'istruzione.
La gara prevede due prove, facoltative (si può partecipare a una a scelta, o a entrambe): kata (forme) e kumite (combattimento con guantini e protezioni). Perciò, a questo giro l'invito è esteso al gruppo MIDI (8-11 anni), che conoscono almeno un kata e hanno iniziato a cimentarsi con il combattimento. I piccoli del gruppo MINI avranno occasione più avanti, promesso.
Se l'idea vi attira, fatemelo sapere di persona e via Whatsapp. Ditemi anche se vi va di venire tutti insieme in pullman, e se sì quanti sareste: sarebbe bello organizzare la trasferta in gruppo, come ai bei vecchi tempi.
Certo, bisogna mettere in conto una intera giornata, ma sarà una giornata da ricordare!
E comunque, per ogni dubbio o domanda il maestro è sempre raggiungibile.
Cominciamo a contarci entro la fine del mese, e appena arriverà la circolare con i dettagli della manifestazione sarete i primi a saperlo (dopo di me).
Stay tuned!
Nessun commento:
Posta un commento