.

.

martedì 17 dicembre 2019

Christmas Gallery

Come promesso.
Dopo essersi ripresi dalle fatiche della giornata, è sempre piacevole rivivere i momenti trascorsi.

Molto bello il Palaferraris di Casale, che ha contenuto comodamente gli oltre 500 iscritti alla manifestazione, e le loro famiglie. La gara è stata lunga, ma tranquilla e ordinata. Soprattutto serena, cosa che sotto l'insidiosa spinta dell'agonismo non sempre accade.

Francesco, unica cintura gialla, è salito sul podio del kata in una prova affollatissima e con molti ragazzi veramente agguerriti. Onestamente all'inizio la vedevo dura, e invece... bravo!

Nel Kumite, che ha nel sangue, se l'è cavata ancora meglio, come si vede.

Giovanni (3°), preciso e bene impostato, si è fatto onore nonostante la scarsa possibilità di allenarsi, e quindi può essere più che contento.

Ecco Tommi e Pietro nel gruppo dei più piccoli, bravissimi e contentissimi.

Chicco ormai a ogni gara deve farsi largo tra la folla, e ci riesce sempre egregiamente. Preciso e determinato nel kata...

...e anche coraggioso nel Kumite! Il suo avversario in finale era come lui e il podio messi insieme, ma Chicco non è arretrato di un passo.

Maria, calma e zitta, si comporta sempre ottimamente. Sono contento quando trova compagne di gara brave e combattive; anche a prezzo di prendere qualche (controllata) sberla, il confronto fa sempre bene per migliorare!

Chicco in squadra con gli amici di Agrate, compagni di CASK (i giovanissimi più promettenti a livello regionale). Oggi, oltre a vincere la gara a squadre, sono stati premiati per la passata partecipazione come rappresentativa del Piemonte al torneo di Montecatini. Il premio era anche per il nostro Leo che, assente per influenza, lo ritirerà in palestra; intanto gli dedichiamo questa immagine.

Onestamente, alle foto delle premiazioni preferisco quelle dei ragazzi in azione, ma so bene che sono difficilissime da fare, anche perché quasi mai sono ammessi fotografi a bordo tatami. Stavolta abbiamo catturato tutta la precisione di Pietro, solo otto anni: bravo!

Qui è Maria in azione, provando una tecnica di gamba. Con le leve che ha, quando le muoverà alla velocità giusta ci sarà da divertirsi!


Vorrei avere gli scatti individuali di ciascuno dei ragazzi, ma rimedio con l'immagine di tutto il gruppo.
Nell'ordine: Pietro. Paolo, Giacomo, Tommi, Pietro, Luca, Alessandro.
E davanti: Chicco, Giovanni, Maria, Francesco, Giovanni.
Tutti testimoni dello spirito giusto per queste gare, che è un mix tra impegno e divertimento: bravi dal primo all'ultimo!!

E grazie come sempre a tutti i fotografi che mi hanno subissato di immagini. Ogni volta è una maratona per scegliere quelle da pubblicare, ma ne vale la pena.

1 commento:

  1. Giornata impegnativa ma ricca di soddisfazioni!!!
    Grazie soprattutto a te Luca!!!

    RispondiElimina