.

.

lunedì 1 maggio 2017

Vecchi e nuovi appuntamenti dal nuovo sito FESIK Piemonte

Ai naviganti della rete: il sito della Regione Piemonte della FESIK si è da poco rinnovato nella forma e nei contenuti.
Bella novità, è uscito il medagliere degli scorsi regionali, con i nomi dei nostri ragazzi in cima alla lista, così è più facile trovarli.

Una locandina sulla destra della homepage ci avvisa di un importante appuntamento. Domenica 4 giugno a Moncalieri, con il Maestro Sugiyama, avremo la doppia occasione di 1) Allenarci con un maestro giapponese originale autentico, e di 2) Approfondire il Kumite nel regolamento che sarà applicato alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, le prime con il Karate come protagonista.
L'accoppiata non è da poco: il Giappone ha inventato e insegnato il karate al mondo intero. Il quale mondo ha imparato fin troppo bene, dato che l'iniziale predominio sportivo giapponese è stato ben presto messo in ombra da svariate nazioni emergenti (tra le quali, nel recente passato, anche l'Italia).
Ora però la culla del Karate sta passando alla riscossa, come testimonia una generazione di atleti molto molto competitivi (vedi un esempio a caso, qui sotto). E possiamo scommettere che fra tre anni, con i Giochi in casa, saranno ancora più agguerriti: non si organizza un'Olimpiade per perderla...



E nemmeno noi dobbiamo perdere questo appuntamento. A breve raccoglieremo le iscrizioni.

Nessun commento:

Posta un commento