.

.

domenica 8 maggio 2016

Verbania Felix


Felix nel senso di felice giornata, quella di domenica 8 maggio a Verbania. Alla ormai storica gara organizzata dai cugini della Nenryu abbiamo partecipato veramente in tanti, e quando la compagnia è così numerosa l'esperienza è sempre positiva. Ben ventidue sono stati i nostri ragazzi dai sei agli ***anta anni ad aver preso parte alle diverse sfide (kata e Kumite, individuali e a squadre).
Tra l'altro, proprio dalle improvvisatissime squadre sono arrivate le prove più belle: i giovanissimi Luca e Nicolas nel kata, i collaudatissimi Omar, Giacomo e Alessandro nel Kumite maschile (che bissano il primo posto di due anni fa), gli assortitissimi Omar, Giacomo, Arianna e Maria nel Kumite a squadre miste, hanno aggiunto tre belle coppe alla nostra lunghissima bacheca.
Ma devo fare i complimenti a tutti quanti per come hanno vissuto la gara, con impegno e allegria. In ordine di cintura:
- Cristian, Leonardo, Falco, Elena, Ilaria, Matilde, Eleonora, che alla loro prima gara da cinture bianche hanno fatto davvero bella figura sia nel kata che nel Kumite, bravi/e!
- Nicolò e Jacopo, le nostre cinture verdi che alle trasferte sportive non mancano quasi mai e ce la mettono sempre tutta, in tutte le specialità;
- Gianfranco e Alessandro, i nostri cadetti e cinture blu, che si sono divise equamente le fatiche (kata il primo, kumite il secondo)
- Lorenzo, cintura nera estrosa e funambolica, che al suo livello comincia a trovare clienti sempre più impegnativi;
- menzione a parte per Master Sergio, che oggi ha rischiato di vincere la sua prima gara, e Coach  Alessandro, che ha tirato con onore nella categoria più impegnativa e scorbutica di tutte: quella del Kumite senior pesi massimi.
Bravi gli atleti, e bravi i genitori che per tutta la giornata hanno sventolato le nostre bandier(in)e dagli spalti del palazzetto. Grazie anche a chi ha scattato le foto che in parte vi mostriamo. Grazie a coach Agata, che prima o poi riusciremo a far gareggiare... E grazie a Riccardo che non ha potuto gareggiare ma è venuto per fare il tifo: medaglia morale per lui.
Ed ora qualche immagine; con le prossime arriverà qualche dettaglio in più.

Omar e Nicolò campeggiano sullo striscione

Foto di gruppo QUASI al completo (alcuni dei più grandi sono arrivati dopo).
Altra foto di gruppo senza coach ma con mascotte: chi la riconosce?



Sergio, nel pregevole gesto atletico e marziale che annulla e sostituisce il precedente (vedi commenti)
 
Fasi del riscaldamento nella marea di partecipanti.
 
Le 6 ragazze 6 visibilmente tesissime prima della gara
 
La vestizione della squadra maschile di Kumite.

L'atleta misterioso: chi sarà?

Omar, Alessandro, Giacomo e la loro insalatiera.

2 commenti:

  1. Luca speravo mettessi un gesto atletico migliore ,che ora ti mando via mail, ...non l'allenamento all'accensione del motorino..........

    RispondiElimina
  2. Io questo avevo... ma lo sostituisco prontamente nei tempi tecnici del server (entro stasera).
    Complimenti in ogni caso!!

    RispondiElimina