.

.

domenica 29 maggio 2016

Festa di Primavera: ce l'abbiamo rifatta!



Abbiamo veramente corso, quest'anno: sia prima per organizzare la manifestazione e allestire la palestra; sia durante per far filare celermente tutte le prove e rifocillare i partecipanti; sia dopo per rimettere tutto a posto sotto una pioggia t-o-r-r-e-n-z-i-a-l-e.
Ma ne è valsa veramente la pena, vedendo i ragazzi che giocano e si divertono in questo modo, le famiglie contente e noi "maestri" anche.
A differenza delle gare standard le prove magari sono strane e nuove per molti, i regolamenti cambiano a seconda delle circostanze, ma fa tutto parte del gioco e del divertimento.
Rispetto alle ormai vecchie edizioni 2012 e 2013 la formula è stata, se possibile, ancora più sperimentale, con prove che forse mai si sono viste su un tatami "serio". La cosa bella è che tutti i cinquanta concorrenti che hanno partecipato sono stati coinvolti a rotazione per l'intera durata della gara (peraltro velocissima), attraverso ben cinque sfide diverse. E quando non gareggiavano (leggi: in pausa pranzo e dopopranzo, in pausa premiazione e merenda post-gara) si sono scatenati - senza distinzione di palestra/squadra/scuola - in altrettanti giochi liberi come solo loro sanno inventare e gestire, alla faccia di tutti i nostri regolamenti.
Perciò scusate se non mi dilungo sul nostro fantastico gruppo di genitori tuttofare (giudici, giurati, fotografi, facchini, taxisti, uomini delle pulizie, cuochi, camerieri e baristi, accompagnatori e non so cos'altro); o se non ringrazio uno per uno gli amici di vecchia data che sono venuti a trovarci, da soli o con i loro allievi. Lo farò poi con calma e ritrovata energia, quando inseriremo tutte le immagini della giornata. Ora resto a parlare proprio dei ragazzi, con le classifiche che null'altro sono se non una parte del gioco appena terminato, e come tale vanno prese:

Primo posto e vincitrice del trofeo a squadre miste intersociali:
SQUADRA GIALLA: Luca Paganetti, Matilde Gioria, Nicolas Abbiati, Arianna Secci, Armando Casalino, Tommaso Codemo, Samuele Falciola. Coach Riccardo Galdini.
Secondi a pari merito:
SQUADRA BLU: Cristian Marchetti, Alexandra Melloni, Arianna Lusa, Maria Comini, Danai Casalino, Andrea Zanovello, Andrea Paciello, Marta Codemo. Coach Jacopo Mazzeo.
SQUADRA VIOLA: Gregorio Zacchera, Tommaso Marchetti, Sara Martinella, Elena Uzunova, Giulia Boschi, Caterina Galasso, Nicolò Mazzeo, Giacomo Corda. Coach Cheronne Kouadio.
Quarti a pari merito:
SQUADRA ROSSA: Mirko Guilizzoni, Federico Capone, Anna Ruffoni, Gaia Corrado, Filippo Lazzarin, Aarys Trotta, Omar Setaro. Coach Sharon Paietta.
SQUADRA ARANCIONE: Luca Boschi, Filippo Marchetti, Falco Viola, Ilaria Ottolini, Liam Lavarini, Chiara Groppetti, Alessandro Fugulin. Coach Luca Tressoldi.
SQUADRA VERDE: Francesco Pattofatto, Giovanni Pattofatto, Eleonora Lusa, Giacomo Marchetti, Marco Paciello, Yasmin Gartoumi, Chiara Zanetta, Luca Reina, Giacomo Gandini. Coach Gianfranco Marchetti.
Gioco nel gioco, si è aggiudicato il coppone del "Best in Show" il bravissimo Samuele Falciola, asso pigliatutto, che ha vinto tutte le sue prove individuali. Ma tanti sono stati i ragazzi che ci sono andati vicino, e tutti sono quelli che hanno dato il massimo.
Oggi poteva anche grandinare di stravento, ma sempre una bella giornata sarebbe rimasta!!

Chiudo con due immagini, le uniche che ho pronte: il parterre di arbitri e giudici, e il buffet, specialità di cui siamo campioni incontrastati ormai da anni.
 
Da sinistra: Vladimiro - Alessandro - Roberta - Biagio - Luca al microfono - Mario - Daniele - Sergio -  Agata - Simona
 A presto con le altre foto!

Nessun commento:

Posta un commento