Domenica 29 è ormai vicinissima. Ecco quello che ci aspetta
(se va tutto bene - ma andrà bene sicuramente).
Ci troviamo alla
palestra delle scuole medie in viale Virgilio alle ore 9,30; i ragazzi verranno divisi in sei squadre e alle ore 10 inizieranno le prove:
- percorso (in parallelo);
- kata (forme);
- tecniche al palloncino;
- combattimento fazzoletti / corpetti;
- kumite guantini / caschetti.
Alle 12,30 - dove siamo siamo - interromperemo per rifocillarci e rifiatare. Grazie ai sempre formidabili genitori del nostro staff avremo anche un simpatico buffet, dall'antipasto al caffè.
Riprenderemo tra le 13,30 e le 14 e secondo me finiremo intorno alle 15 o poco dopo.
A questo punto inizierà la festa finale, con premiazione di tutti i ragazzi e "fase di scarico" con giochi e prove libere di abilità aperte a tutti, per chi vorrà divertirsi. Sarà anche un'occasione per dimostrare al pubblico presente (spero numeroso) quello che facciamo in palestra, e come lo facciamo.
Giusto il tempo di una bella dormita, e
lunedì 30 si torna in palestra, quella solita delle scuole elementari. Al posto e nelle stesse ore di lezione, i bimbi e le cinture colorate affronteranno i severissimi esami finali di cintura: se domenica il pubblico dovrà essere chiassoso e festante, questa volta potrà assistere solo in religioso silenzio.
Gli esami continueranno a
Torino, domenica 5 giugno, ma solo per chi vuole la cintura nera. Al palazzetto "Le Cupole" si svolgerà l'ultimo stage regionale della stagione, a cui sono invitate le nostre cinture marroni e nere.
Lunedì 6 giugno torneremo tutti alle
scuole medie, dalle 18 alle 19, per dare l'esito degli esami, consegnare cinture e diplomi e immortalarci nelle foto ricordo; e con questa bella serata concluderemo le lezioni "ufficiali".
Continueremo però a vederci il lunedì e il venerdì: tutti i
giovanissimi 6-12 anni alle ore 18; i grandi e gli adulti alle ore 19. Ci alleneremo insieme fino a fine giugno. Poi... per ora non svelo altro.
Dimenticavo
la pizza finale, che potrebbe essere (data e luogo da confermare) giovedì 16 giugno. Ma ne saprete di più la prossima settimana.
Insomma, calcolando anche gli impegni scolastici, familiari, feste paesane, etc. sarà una fine stagione tranquilla, quasi noiosa. Meno male che dopo ci sono le vacanze (forse!).