Era da tre anni che non tornavo a Montecatini per i Campionati Ragazzi Fesik, ma ho ritrovato la manifestazione come l'avevo lasciata, se non di più. Ben 1370 iscritti nei due giorni di kata e kumite, oltre a quasi 200 squadre!
Il livello della gara è stato in linea con tali numeri: veramente difficile arrivare non dico tra i primi, ma almeno in finale. I nostri due giovani si sono comportati al loro meglio, ma la concorrenza è stata davvero dura.
Omar ha esordito in una categoria di quasi 50 partecipanti, di cui molti bravissimi, e si è attestato su un ottimo undicesimo posto; qualche piccola esitazione gli ha tolto la possibilità di giocarsi la finale, ma la stoffa c'è stata e la bella figura anche.
Nicolò si è ritrovato in un gruppone da 25, senza riuscire a emergere, ma ha messo in mostra delle belle qualità. I mezzi per fare (molto) bene li ha eccome; ora gli serve solo il tempo e il modo di utilizzarli.
Al momento ci stiamo fiondando a nanna, essendo in piedi dalle 5 del mattino. A domani per le news sulla gara di kumite e sulle ultime gesta di Omar.
Per ora bene, benissimo così.
.
sabato 12 aprile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento