.

.

domenica 13 aprile 2014

Altre news da Montecatini

Rientrati poco fa, dopo una domenica altrettanto lunga e impegnativa quanto lo era stato il sabato.
Pensavamo a una pratica veloce, per il Kumite di un solo nostro atleta, ma per poter combattere abbiamo aspettato dalle 8,30 del mattino fino alle 16,30 del pomeriggio!!! Colpa - o merito - dei tantissimi ragazzi che hanno animato questa manifestazione, senza eguali nel nostro calendario.
Dopo una così lunga e logorante attesa non so come abbia fatto, ma Omar ha tirato alla grandissima: cinque combattimenti di cui tre vinti e due persi più che onorevolmente, lo hanno portato al sesto posto assoluto su oltre venti concorrenti della sua categoria, e alla medaglia d'argento della Coppa Italia.
Cito il piazzamento come puro dato statistico, ma continuo a dire e ripeto ancora che a 9-10 anni e da cinture colorate le classifiche e i titoli non hanno il benché minimo significato: categorie variabili, partecipazione libera, fisico e sue capacità in continua formazione e modifica, forte dipendenza dalle circostanze.
Quello che conta è che abbia gareggiato al suo meglio con grinta e impegno, utilizzando un bel repertorio di tecniche, e non sfigurando di fronte a nessuno: è stato un bel momento di crescita e un bel trancio di esperienza da mettere da parte. Bravo, e bravo anche Nicolò che oggi ha fatto da spalla e da sparring partner.
A breve per il reportage fotografico!
L

Nessun commento:

Posta un commento