.

.

domenica 2 febbraio 2014

Regionali 2014, pochi ma buonissimi!

Credo che, per un motivo o per l'altro, quest'anno abbiamo toccato il record storico della partecipazione ai Campionati Regionali Ragazzi di Torino: 3 atleti 3!! Per la precisione, i 9-11 Omar e Adam, e il 12-14 Gianfranco, accompagnati dalla sempre più polivalente coach Daniela.
Beh, saranno stati tre ma si sono battuti per dieci! Voglio fare tutti i miei complimenti a questi moschettieri: e difatti si sono tolti pure qualche soddisfazione.
Nel kata tutti e tre hanno raggiunto la finale, confermandosi nel lotto di "quelli bravi". Omar ha ceduto la medaglia d'oro non dopo uno,  ma dopo DUE spareggi. Praticamente un primo posto ex-aequo, un argento che è un mezzo oro.
Oro pieno si è preso invece nel Kumite, dopo una infilata di combattimenti da infarto; nemmeno i ceffoni che ha preso (guardia! tenere la guardia!) lo hanno fermato.
Altrettanto oro ha racimolato il "fratellone" Gianfranco, che quest'anno si è lanciato nelle gare di Kumite con una partenza fulminante, bisogna dire! Deve acquisire sicurezza ed esperienza, ma in quello che per ora sa fare ha una tecnica pulita e precisa, che difatti ha pagato.
Adam l'ha trovata molto più dura, ma è normale, salendo di cintura. Bravo comunque, l'esperienza serve sempre, soprattutto a questa età.
Un "bravo" a tutti i genitori, un altro "brava" a Daniela che ha saldamente diretto gli atleti nelle loro performance, e un bravo anche alla nostra nuova mascotte che-Omar-deve-dirmi-come-si-chiama-così-lo-scrivo. Non è la mascotte ufficiale della Fesik che vedete nelle fotografie qui sotto, ma quella privata del Ken Sho: a breve la vedrete in tutta la sua imponenza!
Dulcis in fundo, siamo riusciti a rientrare alla luce del giorno, per la puntualità e l'efficienza della gara (effettivamente più facile, quando i partecipanti non sono tantissimi). Bene, vuol dire che andiamo a nanna a un'ora decente e domani si festeggia.

Gianfranco, Adam, Omar, Daniela, e uno strano personaggio in fase di riscaldamento.

Gianfranco con il suo sguardo torvo e Daniela prima della gara

Gianfranco e il suo sguardo compostamente e marzialmente soddisfatto dopo la gara!

Omar in cima al podio con la mascotte Fesik, sempre lei!

I tre moschettieri: Omar, Gianfranco, Adam

Quasi in diretta, chiudo qui.
L

Nessun commento:

Posta un commento