.

.

martedì 22 febbraio 2011

AVVISO URGENTE

Come saprete già tramite sms, la lezione di mercoledì 23 e soprattutto quella di venerdì 25 non ci saranno. Ci rivedremo quindi lunedì 28; chi conosce riti propiziatori, antimalocchio, antiinfluenzali, li può celebrare, e avrà tutta la mia riconoscenza.
Vedremo se recuperare le lezioni mancate (già almeno due) in altro giorno settimanale o al termine dei corsi, a seconda della disponibilità della palestra.

Nel frattempo, se avete letto gli avvisi precedenti, vi pregherei di darmi le adesioni alla serata del 15 aprile direttamente via sms, eventualmente contattandomi se avete bisogno di altre informazioni.

Grazie, e un caldo saluto in attesa della primavera!
Luca

Coppa FESIK Gozzano

Come da calendario, la manifestazione si svolgerà domenica 13 marzo. Ci sarà esclusivamente la gara di kumite (combattimento), per tutte le età e per tutte le cinture (bianche escluse).
Il termine per le iscrizioni in palestra è venerdì 4 marzo.
Qualche informazione:
- Gara presso il Palazzetto dello Sport di Gozzano, via Auzate.
- Ore 8,30 controllo atleti; ore 9,00 inizio gara.
- Specialità kumite, sia individuale che a squadre.
- Quota individuale 12 euro; quota squadra 30 euro (in tre).
- Protezioni obbligatorie: conchiglia (maschi), paraseno (femmine sopra gli 11 anni), guantini, corpetto e caschetto (messi a disposizione dalla palestra).
- IMPORTANTE: è necessario il certificato medico in corso di validità. Poichè alcuni certificati scadono in questo periodo, invito tutti a verificare.
Per qualsiasi informazione contattatemi pure con ogni mezzo (blog, mail, tel, piccione viaggiatore).
Luca

Per una buona causa (atto II)

Dopo la felice esperienza dello scorso anno, stiamo organizzando anche per il 2011 la nostra "serata di gala".
Per chi ancora non ne fosse al corrente, si tratta di una serata in cui una importante azienda promuove un incontro illustrativo sui temi della "salute e del benessere" a un certo numero di coppie, sposate o conviventi. Il gruppo o associazione che organizza riceverà un contributo in denaro proporzionale al numero di coppie intervenute: vale a dire, più siamo più guadagnamo.
Il ricavato della serata sarà utilizzato per l'acquisto di attrezzature: kit di protezioni, sacchi da allenamento, piccoli attrezzi, da mettere a disposizione dei ragazzi. Oppure per altre finalità sociali che possono essere da voi proposte.

E' importante sapere che:
- la serata viene effettuata a puro scopo dimostrativo, senza alcun obbligo neanche "morale" all'acquisto di alcunchè;
- i partecipanti non saranno in nessun caso contattati per successive visite a domicilio o altre forme di promozione;
- a ogni coppia verrà dato un piccolo omaggio, e la serata si concluderà con un lauto rinfresco.

La data fissata per quest'anno è venerdì 15 aprile, a partire dalle ore 20,30. La sede e l'indirizzo esatto (comunque in zona) verranno comunicati quanto prima.
Possono partecipare tutte le coppie sposate, conviventi, coppie di di fatto, etc... purchè oltre i 30 anni di età. La serata verrà organizzata con un minimo di 15 coppie aderenti. Per motivi organizzativi, chiediamo a chi volesse spendere un po' di tempo e passare una serata in allegria per una buona causa, di dare la sua disponibilità entro questa settimana in palestra.

Grazie a tutti in ogni caso e a presto!
Luca

martedì 15 febbraio 2011

KEN SHO TEAM regionali 2011

URGENTE! Campionato Italiano MONTECATINI

Come da calendario, il 9 e 10 aprile si terrà il Campionato Nazionale Fesik per le categorie ragazzi (6-14 anni). La sede sarà Montecatini Terme, a differenza di quanto contenuto nei precedenti avvisi.
Si possono iscrivere tutti coloro che hanno partecipato ai Regionali di Torino. La cosa va decisa in fretta, meglio se entro questa settimana, in modo da organizzare al meglio la sistemazione in albergo.
I ritardatari troveranno comunque sistemazione in altri hotel, ma se stiamo tutti insieme è meglio.
Il programma dettagliato non è stato ancora inviato, ma dovrebbe prevedere la gara di kata il sabato pomeriggio e quella di kumite la domenica mattina (o viceversa). In ogni caso si partirebbe sabato mattina per tornare domenica sera.
Fatemi sapere.
Grazie,
Luca

lunedì 14 febbraio 2011

Campionati Regionali 2011

Con colpevole ritardo, parliamo della nostra spedizione Torinese in occasione dei Campionati Regionali Fesik dello scorso 6 febbraio.
- La logistica: la formula "Gran Turismo", che prevede di spostarsi comodamente e in compagnia grazie a un bel pullman, è ormai un successo consolidato. Peccato soltanto per l'insolita durata della manifestazione, che (anche per problemi tecnici con i nuovi tabelloni elettronici) si è protratta dalle 9 fino alle 19: dieci ore di gara sono decisamente tante, e l'atmosfera "calda" del Palazzetto "Le Cupole" non ha certo agevolato gli stoici accompagnatori. Ma a regime, le prossime volte dovrebbe andare molto più speditamente.
- La partecipazione: non è stata massiccia come altri anni, ma comunque numerosa e ben organizzata: grazie ai 14 ragazzi iscritti, che hanno formato anche 4 squadre; grazie ad Alice e Alessandro, coach e assistenti di quadrato; grazie al fotografo Davide; a tutti i genitori e alle loro abbondanti vettovaglie.
- Le prestazioni: da encomio, tutti, per l'impegno e la concentrazione dimostrata nonostante i lunghi, lunghissimi tempi di attesa. Bravi nel kata a squadre 6-8 anni Rossana Gambuli, Mattia Manni e Mirko Baldacci (prestito del CSK Gozzano del maestro e amico Carmelo Destro) che ha sostituito lo sfortunato Samuele Falciola, influenzato. Bravi nei 9-11 anni Lorenzo Nobili, Lorenzo Ferraiuolo, Francesco Morandi. Decisi e concentrati anche Nicolò Guglielmetti, Simona Martellini, Lucia Susanna, Briana Disisto, Sharon Paietta, Alice Baroni, che hanno gareggiato solo nella prova individuale. Nel kumite, sia i piccoli (Mattia, Rossana) che le grandi (Lucia, Briana, Sharon) si sono battuti al loro massimo nella gara a squadre e nel singolo. Francesco, Nicolò e Luca hanno venduto cara la pelle nel kumite individuale. Per tutti è stata una bella gara e un bel po' di esperienza da mettere nella (nuova) borsa. Un "bravo" particolare a Sharon, che sta crescendo tecnicamente e con le gambe arriva quasi sempre dove vuole, come hanno dimostrato i suoi spettacolari combattimenti! Nota finale per i nostri cadetti Alice Baroni e Alessandro Gandini, neo campioni regionali: Alice ha strappato il titolo con un solo incontro, ma combattutissimo. Alessandro non ha trovato avversari, nel vero senso della parola: era da solo... purtroppo! Speriamo bene per le prossime occasioni. Per ora, ai soli fini statistici, il medagliere Ken Sho ai regionali conta 2 ori, 2 argenti, 6 bronzi.
- La stampa: nota dolente. Vuoi per poca tempestività del sottoscritto, vuoi per qualche disguido, vuoi per altri fattori, ma le gesta dei nostri ragazzi non hanno trovato sui giornali la ribalta delle altre occasioni. Capisco che sono piccoli dispiaceri, ma - e qui mi gioco il cadregone e forse l'incolumità fisica - penso che non sia poi un gran male; anzi, in alcuni casi è quasi meglio. E' un discorso lungo e delicato, su come vedo l'importanza delle gare fatte dai bambini, ma ne parleremo con calma.
Per ora e per finire, ho inserito di seguito una prova tecnica di slideshow.
Il CD completo può essere duplicato dalle copie che la cortesia di Davide Tressoldi mi ha messo a disposizione.