E dopo tanti anni, una pandemia e diverse sciagure, domenica 21 maggio al Palavirgilio di Stresa (palestra delle scuole, ma chiamata così suona meglio) siamo tornati a svolgere la Festa di Primavera, manifestazione che abbiamo solo noi...
Diciamo che è stata una festa in formato ridotto, sia per le comunioni e gli impegni che hanno bloccato molti ragazzi, sia per i disastri alluvionali che stanno affliggendo luoghi e persone a noi vicini. Ma è stato importante farla per molti motivi.
Uno, perché siamo ripartiti a offrire ai nostri ragazzi - soprattutto ai più giovani - dei bei momenti di confronto, di divertimento e di socializzazione pensati a loro misura, e non sul modello agonistico degli adulti: attività sportiva come gioco, la base indispensabile per costruire ogni percorso futuro.
Due, perché abbiamo ricostruito un bel gruppo con le famiglie, in cui tutti sono parte attiva ed entusiasta. La giornata è riuscita benissimo per merito vostro, e non finirò mai di ringraziarvi... anche perché con lo staff che stiamo mettendo insieme, questo è solo l'inizio.
Tre, perché come avete visto siamo riusciti a essere utili alle famiglie dell'Emilia-Romagna in questi brutti momenti, per quello che potevamo: anche per questo non posso che ringraziare chi ha contribuito.
I complimenti vanno all'ottimo staff che ha messo braccia, automezzi, attrezzature, mobilio e generi di conforto per le attività di trasporto, montaggio/smontaggio, buffet e pulizie; ai ragazzi del corso grandi, bravissimi coach di cui il maestro è sempre più orgoglioso; a tutti i giovanissimi atleti che hanno acceso la gara con il loro entusiasmo. A tutti dedico queste immagini, anch'esse merito di chi tra voi le ha scattate.
Nessun commento:
Posta un commento