Le previsioni più pessimistiche sullo stop a tutte le nostre attività si stanno avverando, e forse verranno ampiamente superate: ma è quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare.
Il bello del Karate è che si può fare da soli, si può fare in poco spazio, si può fare senza attrezzi particolari. Si tratta solo di organizzarsi, e dopo una piccola attesa, ora siamo pronti: reggetevi forte. Infatti non solo non ci fermiamo, ma rilanciamo anche!
Pur nella preoccupazione per questo momento difficile, è con emozione e orgoglio che annuncio la prima gara di Karate a distanza della storia dell'umanità!!! Cioè il
Come partecipare. Ci si iscrive con un messaggio Whatsapp. Basta rispondere "mi iscrivo" al messaggio Whatsapp che ho inviato a tutti voi (ma se qualcuno non l'ha ricevuto, me lo faccia sapere). Non c'è scadenza, ma prima aderite, prima potete cominciare. Chi si iscrive riceverà infatti le istruzioni per la gara e i video tutorial.
In che cosa consiste. Sono previste otto diverse prove, ma non è obbligatorio partecipare a tutte, ognuno farà quello che vuole/può. Una volta ricevute le istruzioni, le proverete a casa, con l'aiuto dei vostri familiari (fratelli maggiori, genitori, nonni conviventi etc.).
Quando ritenete di essere pronti, filmate la vostra prova e mandatemela via Whatsapp. Potete inviare più tentativi per la stessa prova: terremo valido quello migliore, e in più vi daremo consigli per migliorare in base a quello che vediamo man mano. Approfittatene, quindi.
Alla mezzanotte del 3 aprile termina l'invio dei video, e verrà fatta la classifica finale. Per ognuno dei due gruppi (Tigrotti e Mini) ci sarà una classifica per ogni prova, e in più ci sarà una classifica generale con la somma di tutte le prove. Come fa anche la Coppa del Mondo di Sci, nel suo piccolo.
Premiazione. Sarà una premiazione vera, con premi veri; che saranno consegnati durante la grande festa che faremo quando finalmente ci ritroveremo in palestra. Premi ai primi di ogni prova, premione ai primi della classifica generale; e premio di partecipazione a tutti, che questa volta è quello più prestigioso: perché se tutti insieme arriveremo alla fine di questa storia senza fermarci, avremo vinto la gara più importante della nostra carriera sportiva.
L'importante è partecipare, perché partecipare significa vincere!
E se la quarantena non finirà il tre aprile (qualcuno di voi comincia a sospettarlo?), non ci perdiamo d'animo: il Ken Sho Home Contest continuerà con un secondo tempo, con altre prove, e magari invitiamo qualche amico da altre palestre, perché no?
La sfida per i più grandi.
Per i ragazzi dai 12 ai 99 anni (terza e quarta ora), la gara sarà con voi stessi.
I partecipanti al CASK, i nostri "quasi-agonisti", hanno già avuto una tabella di lavoro da fare a casa. Chi si iscriverà da oggi tramite Whatsapp potrà averla (versione "strong") o avere un mini-programma per tre giorni alla settimana (versione "light").
Anche voi potete mandare su Whatsapp i vostri (brevi) video per ricevere suggerimenti e consigli.
In poche parole:
Stiamo a casa. Stiamo - a - casa. Ma non fermiamoci. Possiamo sicuramente trovare una piccola parte della nostra giornata per stare in movimento; in giardino, in cortile, sul terrazzo, in salotto, in camera. Possiamo stare uniti alla nostra famiglia anche in queste cose.
E facciamoci vedere. Mettiamo sul sito le vostre fotografie durante gli allenamenti: sono la prova che andrà tutto bene e che va già tutto bene. Sarà il nostro piccolo flashmob personale.
Vi abbraccio (a distanza, che non è vietato) e vi aspetto!
Bravissimo Luca <3
RispondiEliminaGrazie !!!
RispondiElimina