.

.

domenica 16 febbraio 2020

Ken Sho a Torino 2020


Ieri, sabato 15 febbraio, si è svolto al Palasport "Le Cupole" di Torino il ritrovo annuale delle società piemontesi Fesik. Il campionato regionale è stato relativamente tranquillo: 342 iscritti per 18 società sono i numeri ufficiali.


Ovviamente c'eravamo anche noi. Per la precisione, c'eravate anche voi, perché il maestro - che scrive queste righe - era irrimediabilmente bloccato da altro impegno. Una volta ogni dieci anni capita, ma in quei casi ve la siete sempre cavata splendidamente facendo un'ottima figura, e così è stato anche ieri. Dai ragazzi ai genitori, dagli atleti agli accompagnatori ai coach, ognuno ha fatto la sua parte al meglio.
Il nostro gruppo è stato decimato anche dalle influenze di stagione che hanno bloccato alcuni ragazzi in extremis, ma i superstiti si sono comportati benissimo, sia come risultati che come atteggiamento. ecco le prove.

Pietro formidabile  nel kata!

Francesco sul podio del kata, dopo una settimana di influenza!

Chicco rivince il kata anche tra le verdi-blu, manco a dirlo!

Leo secondo nel kata, e ha ancora tanto spazio per migliorare

Giovanni quarto nel kata in una gara impegnativa, bravo!

Pietro si fa valere anche nel kumite

...come Francesco, che addirittura vince; e meno male che era malato!
Gli fa compagnia sul podio Leo "junior" (terzo!)

Chicco fa la doppietta kata-kumite, stavolta davanti agli amici-rivali di Agrate.
Bravissimi tutti e tre, tanto che a ogni gara ruotano sui podi di entrambe le specialità; e formano anche una squadra affiatatissima

Chiudiamo con due pose plastiche: Chicco nel kata Heian Sandan...

...e Pietro nel Taikyoku Shodan, determinato e bello da vedere!
Mi restano da fare i complimenti a Giacomo, che in due categorie molto affollate non è riuscito ad arrivare fino al podio, ma ha fatto un'ottima esperienza nella fascia d'età 9-11 anni in cui è entrato solo da una settimana! Mi spiace di non avere una sua foto in azione, ma rimedieremo nelle prossime gare, dove farà senz'altro bene se continua così.

Festeggeremo in palestra la bella gara appena terminata, ma non troppo: tra due settimane Tutti a Cannobio - me compreso questa volta.
A domani!

Nessun commento:

Posta un commento