.

.

domenica 26 giugno 2016

Ken Sho pizza party 2016

Bellissima serata quella del 16 giugno al "Vecchio Canneto" di Feriolo. La partecipazione è stata ottima, il tempo pessimo, ma la struttura era a prova di uragano e siamo stati bene sotto tutti gli aspetti: personale cordiale, menu eccellente, servizio velocissimo, spazi comodi per grandi e piccini (sia per mangiare, sia per scatenarsi nei giochi). Non poteva essere diversamente, visto che da un certo punto di vista "giocavamo in casa".
Con le immagini che seguono colgo l'occasione per ringraziare tutti, compresi: i ragazzi che hanno seguito l'attività di quest'anno; i genitori che li hanno accompagnati; i volontari dello staff e il gruppo master per l'aiuto e gli immancabili regali; papà Alberto per l'organizzazione dell'animazione della serata; i vecchi amici che vengono sempre a trovarci nei bei momenti, e mai a mani vuote. Tutti grandi, come al solito.
Colgo anche l'occasione per rinnovare gli auguri ai nuovi maggiorenni della classe 1998, che siamo riusciti finalmente a festeggiare come meritano: li vedete più in basso, in fotografia.
Ed ora che l'estate pare finalmente arrivata, posso augurare anche buone vacanze - perlomeno dal karate. Pronti a ripartire a settembre con rinnovato slancio!
 
Tavolata uno con soggetto in primo piano che "impalla" l'inquadratura

Tavolata due, giovani e giovanissimi

Colto in flagrante!

I magici animatori, direttamente dal gruppo "Arte & Magia" di Gravellona Toce
 
Lorenzo, Cheronne, Alessandro. I tre festeggiati, 54 anni in tre... beati loro!

L'azzeccatissimo monolito personalizzato Ken Sho, su ciottolo calcareo/dolomitico della Rocca di Arona.
Un gadget così ce l'abbiamo solo noi!!!
Sullo sfondo, le menti che hanno ideato questa meraviglia.

martedì 14 giugno 2016

Immagini dallo stage di Torino

Poche e spartane, solo per ricordare la bella giornata dello scorso 5 giugno.

Colpo d'occhio sulle cinture marroni-nere, guidate dal M° Balzarro

Le cinture colorate, un ottimo allenamento anche per loro.

Lorenzo schierato davanti alla Commissione d'esame.
Ma soprattutto abbiamo immortalato la promozione di Lorenzo a cintura nera, a futura memoria. Bravo ancora! Adesso manca solo il video del festeggiamento in palestra.................

martedì 7 giugno 2016

Importante: Ken Sho Pizza Party 2016



Un importante aggiornamento sul nostro party finale. Abbiamo avuto un piccolo cambio di località, ma un cambiamento in meglio. Queste le info ufficiali:

GIOVEDI’ 16 GIUGNO ORE 19,30
PIZZERIA VECCHIO CANNETO c/o CAMPING ORCHIDEA
Via Repubblica dell'Ossola, 11 – Feriolo di Baveno
MENU:
Bambini: Pizza+bibita+gelato = 8 €
Adulti: alla carta (pizza o cucina = paghiamo quello che mangiamo e che beviamo)

Il locale si trova a Feriolo, quasi in riva al lago. Ha grandi sale interne e ancora più grandi terrazze esterne, più spazi giochi per i giovani e i giovanissimi. Ambientazione ideale, in mezzo al verde a dieci minuti da Stresa.
Chi vuole essere dei nostri può dare la conferma (anche chi ha già dato la pre-adesione) entro venerdì 10 in uno dei seguenti modi:
- segnandosi sul foglio esposto in palestra mercoledì e venerdì;
- con una mail al blog (indirizzo qui a lato);
- con un commento a questo post;
- con un sms a me (Luca).
E' importante specificare quanti adulti e quanti bambini.
N.B.: le 19,30 è l'orario in cui ordiniamo le pizze. Va da sé che è opportuno arrivare con un adeguato anticipo in modo da essere tutti con le gambe sotto il tavolo a quell'ora.

Intervenite numerosi! So che la fine anno è un tour de force di feste, pizze, cene, spettacoli, ritrovi e quant'altro... ma è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare. E noi del Karate siamo i duri per definizione.



 

lunedì 6 giugno 2016

Doppi auguri!!!

Per un soffio non hanno potuto votare nelle elezioni di ieri (ammesso che nella loro città ci fossero), dato che compiono  solo oggi i fatidici diciotto anni!!! Vabbè, l'Italia per ora fa a meno del loro contributo, ma sarà per le prossime.
Stessa data di nascita per Lorenzo Fagan e Alessandro Maffioli; stesso sport e stessa palestra (con un piccolo anno di anzianità in più per Lorenzo). La tradizione vuole una doppia foto ieri-oggi. Ma stavolta era dura, perché li volevo insieme.
E cerca cerca li ho trovati, dentro alcune foto di gruppo: non le ho volute tagliuzzare, perciò si vedono e forse si riconoscono anche alcuni loro compagni.
Qui all'ultima Coppa città di Verbania (2016) con Jacopo terzo incomodo:


Ed eccoli, implumi e imberbi al centro della foto, alla Coppa Città di Gozzano del 2009:



Auguri, boys!!!!!!!!!!!!! Presentatevi quanto prima a ritirarli di persona!

domenica 5 giugno 2016

Bravo Lorenzo!


Da oggi abbiamo una nuova cintura nera: Lorenzo Nobili (al centro della foto, in tenuta balneare e bandierina in mano) ha sostenuto e superato a Torino l'esame da I Dan, dopo lunga e impegnativa rincorsa.
Con la cintura Lorenzo si aggiudica un record particolare: è il primo allievo Ken Sho ad avere iniziato a Stresa come cintura bianca  ed essere arrivato fino al traguardo della nera (tutti gli altri nostri veterani avevano iniziato nelle storiche sedi di Lesa e di Baveno, prima dell'unificazione). Era ora che qualcuno rompesse il ghiaccio!
Nell'immagine (scattata al termine del lauto pranzo di festeggiamento), oltre al pupazzone portafortuna vediamo i partecipanti allo stage che si è svolto prima dell'esame, tenuto dal Maestro "top" Nando Balzarro: la Gandini Family quasi al completo (Simona, Sergio, Giacomo, Alessandro che occhieggia da dietro la statua); Lorenzo; i due moschettieri Omar e Alessandro (il terzo, Giacomo, è dovuto andare via prima come pure Gianfranco).
A breve dovremmo avere qualche immagine più marziale della mattinata. Nel frattempo, ancora vivissimi complimenti al nostro fresco fresco Primo Dan!!!
P.S.: e anche un Grazie a M° Alessandro che ha accompagnato Lorenzo durante le prove dell'esame.

sabato 4 giugno 2016

Appuntamenti di giugno

Siamo al termine di questa bella stagione, ma - come in tutto - rimangono sempre  più cose da fare quanto più ci si avvicina alla fine. Vediamole.


Lunedì 6 dalle ore 18 alle ore 19 ci troviamo tutti alle scuole medie anziché alle elementari. Consegna cinture e diplomi, e foto di gruppo. Ci troviamo tutti, anche chi non ha sostenuto esami, per scattare le foto: presentarsi in karategi.
Nell'occasione raccogliamo le preadesioni per la pizza finale, sulla quale trovate info più in basso.



Chi vuole inaugurare la cintura nuova può venire mercoledì 8 tra le 17,30 e le 19,30 all'ultimo allenamento "regolare". Da venerdì 10 le lezioni continueranno in versione estiva fino alla fine di giugno. Con i seguenti orari:
- ore 18-19: bambini senza distinzione di cintura
- ore 19-20: ragazzi dai 15 anni e adulti
"Versione estiva" significa che - arrivando si spera il caldo - ci si allenerà in  pantaloni del karategi e maglietta. Potrebbe voler dire che in caso di bel tempo qualche allenamento potrebbe svolgersi all'aperto, ma vi diremo dove, quando e come.



GIOVEDI' 16 è il giorno designato per la pizza finale. In serata (ma presto, dalle  ore 19 circa) ci troviamo tutti quanti per salutarci e celebrare degnamente l'anno sportivo appena trascorso.
Dettagli e preadesioni lunedì 6 in palestra.

mercoledì 1 giugno 2016

Cronaca senza parole (le facce dicono tutto)

- cliccare sulle foto per la galleria di immagini a tutto schermo -


















P.S.: per chi le vuole, abbiamo il CD con tutte le 90 foto - grazie a papà Giorgio.