La gara è stata discretamente affollata e parecchio combattuta; peccato che non siamo potuti intervenire in forze, ma il periodo è stato sfavorevole sia per partecipare che per pubblicizzare l'evento, troppe cose concomitanti... vorrà dire che ci rifaremo a febbraio, per la grande manifestazione regionale che aprirà il 2015.
Brava Cheronne, che ritrovatasi senza avversarie nel Kumite si è "riciclata" nella gara di kata, e - a parte il piazzamento - ha dimostrato di avere buone qualità, che ora bisogna coltivare!
Anche Gianfranco ha da lavorare perché col tempo la concorrenza sarà sempre più agguerrita. Nella prova di Kumite è "entrato in partita" un pochino troppo tardi: fosse partito prima avrebbe fatto suo il combattimento, perché ha tirato alla grande. Ma è tutta esperienza, dalla quale chi è saggio impara sempre molto.
Omar ha fatto il botto, come l'anno scorso in quanto a risultato, ma molto meglio in quanto a prestazione. Secondo nel kata per un soffio (ma ha ancora moltissimi margini per migliorare in tecnica e precisione), ha poi vinto il torneo di Kumite regolando uno dopo l'altro i concorrenti più grandi, più grossi e più bravi della categoria: li ha trovati tutti lui, ma proprio tutti! E con tutti ha dato spettacolo, tanto che in finale aveva l'intero pubblico dalla sua parte. Peccato che la finale sia durata troppo poco: trenta secondi, due uramawashi geri, due ippon e incontro finito.
Se continua così, combattendo divertendosi e usando indifferentemente gambe e braccia, potrà crescere bene. Ma senza fretta, la strada è ancora molto lunga.
Menzione speciale a Vladimiro, che si è sorbito la levataccia mattutina per fare da coach ai ragazzi, visto che il maestro è ancora impegnato ad arbitrare; meno male che tra poco arriveranno le nuove leve del corso master a dargli man forte...
Bravi tutti e alla prossima, il primo febbraio è già molto vicino!
Di spalle, Omar all'inizio del suo travolgente torneo di Kumite. |
Omar sul podio! |
Nessun commento:
Posta un commento