Siamo arrivati anche quest'anno alla GPF (Grande Pizzata Finale) che chiude la trilogia conclusiva della stagione sportiva. Nonostante molti impedimenti, siamo arrivati a 90 partecipanti 90, cifra "da paura" anche questa volta.
Naturalmente la pizzeria del Camping Solcio è stata all'altezza della situazione, sfornando ottime pizze a velocità impressionante: d'altronde il titolare Lucio può contare tra il suo personale il nostro ex karateka Federico, per cui nessuna sfida è impossibile.
E anche noi abbiamo onorato al meglio l'occasione: i giovanissimi si sono scatenati prima a tavola, poi per i
dehors del campeggio. Complimenti davvero alla "maga" e animatrice della serata, che è riuscita a tenerli sotto controllo e a farli pure divertire!
Per quanto riguarda noi più grandicelli, è stata un'occasione per passare alcuni momenti in compagnia, senza atleti, allievi, figli da seguire per gare, esami o altri impegni (la cosa vale soprattutto per me!). Arrivati a metà giugno, un filo di stanchezza comincia ad affiorare, ma dire che ne è valsa la pena è dire poco.
Complimenti e ringraziamenti ultimamente ne ho già fatti (e ricevuti...), ma ancora qualcosa manca.
Per cominciare, grazie a chi ha organizzato quest'ultima serata insieme, in particolare Francesca perché è la "padrona di casa", e grazie a chi è intervenuto e alimenta costantemente il fuoco che anima questo bel gruppo; anche chi non si vedeva da un po' di tempo, ma che è venuto a salutarci e a farci compagnia.
Un altro grazie a nome di tutti alla "solita" Filomena, per i coupon di accesso ai vari Safari Park, Alpyland e Aquadventure Park, che ogni volta riesce a farsi dare per i nostri ragazzi (ma come fa?).
A proposito: l'altra sera ne ho distribuito qualcuno ma lo devo consegnare ancora a molti, e lo farò in palestra durante gli ultimi incontri. Ad ogni buon conto,
ricordatemelo anche voi.
Poi un supplemento di grazie alle ragazze che mi hanno omaggiato della scatola di biscotti fatti da loro che mi vedete custodire gelosamente in una delle fotografie. Mi hanno interrogato sugli ingredienti, e - che figura! - non ne ho azzeccato quasi nessuno; ma uno, il più bello e importante, l'ho riconosciuto benissimo, e lo contraccambio con tutto il cuore. Ed è l'unico ad oggi rimasto, perché i biscotti sono già finiti!
Infine un grosso grazie, parzialmente in sanatoria, all'amico Claudio Leone e alla sua azienda, la
Easy Way di Baveno, grazie a cui abbiamo avuto in prestito un mega impianto di amplificazione per le grandi occasioni, come ad esempio la nostra gara di Stresa. Quando - chissà - avremo l'ideona di lanciarci in spettacoli con musiche ed effetti di luce, sappiamo a chi rivolgerci... il nostro Giancarlo, come sempre, ci farà da tramite, giusto?
Terminati i ringraziamenti, gli auguri. Intanto un grosso
in bocca al lupo per gli esami di terza media in corso, va a
Luca, Briana, Riccardo. Per non parlare degli esami di maturità, che per ancora maggiore scaramanzia formulerò direttamente agli interessati!
E a quelli che non vedrò in palestra (noi ci siamo fino alla fine di giugno, vedi avviso) mando il più sincero e un po' invidioso
BUONE VACANZE! Con la speranza di rivedersi belli riposati e carichi al prossimo settembre.
Pronti per nuove avventure: per quanto bella sia stata la stagione appena conclusa, la considero - come sempre - nient'altro che una base per le prossime cose da fare, iniziative da organizzare, attività da inventare.
Ciao a tutti,
L