.

.

sabato 29 giugno 2013

Ultima lezione e inevitabile rinfresco - Report

Stavolta siamo proprio arrivati alla fine!
Abbiamo svolto l'ultima lezione in sessione plenaria, grandi e piccoli assieme, proceduto allo smontaggio rituale del tatami, sgomberato la palestra e ci siamo rifocillati all'ennesimo rinfresco. Il tempo è stato clemente (non ha piovuto) ma traditore (faceva freddo, se pensiamo che nel 2012 abbiamo chiuso a 35 gradi!).
Complimenti davvero a chi ha preparato le pizze, le torte, i piatti freddi e i salatini. In attesa delle performance agonistiche, su questo versante siamo ormai a livelli professionistici!
Chiudo con un caloroso - almeno questo - saluto a tutti quanti: i ragazzi e le famiglie, e un salutone a chi era già in vacanza e/o non è potuto essere con noi ieri.
I grandi discorsi sono già stati fatti, anche a più riprese. Auguro semplicemente a tutti una splendida estate, e vi invito a rimanere sintonizzati per leggere i messaggi estivi e soprattutto le info circa la ripresa dell'attività (più o meno in concomitanza con la ripresa delle scuole).
Ciao,
Luca


Qualche immagine:

L'assalto al buffet

E' tutto un magna-magna...



Gli immancabili paparazzi

giovedì 27 giugno 2013

Gran finalino 2013

Vi ricordo che la lezione di domani, VENERDÌ 28 GIUGNO, sarà l'ultima prima di salutarci. Rimanda, rimanda... ma prima o poi bisogna decidersi ad andare in vacanza!
Eccezionalmente l'orario sarà unico per grandi e piccini, dalle 18 alle 19,15. Seguirà spuntino e aperitivo finale, sperando nella clemenza del tempo.
A domani!

venerdì 21 giugno 2013

martedì 18 giugno 2013

Una bella festa

 E bravo Giuseppe; anzi, brava tutta la famiglia, che per il suo compleanno ha preso l'occasione per organizzare una festa Ken Sho nel giardino di casa. Purtroppo ho potuto fare solo una comparsata veloce per gli auguri, ma sono contento che il gruppo viaggi affiatato, anzi aumenti di numero.
Pazienza per le foto della serata, che NON abbiamo... ma so che è andata benissimo.

Ancora una volta, complimenti e auguri: di continuare così.
L

domenica 16 giugno 2013

Lesa 2013, Ken Sho fa 90





Siamo arrivati anche quest'anno alla GPF (Grande Pizzata Finale) che chiude la trilogia conclusiva della stagione sportiva. Nonostante molti impedimenti, siamo arrivati a 90 partecipanti 90, cifra "da paura" anche questa volta.
Naturalmente la pizzeria del Camping Solcio è stata all'altezza della situazione, sfornando ottime pizze a velocità impressionante: d'altronde il titolare Lucio può contare tra il suo personale il nostro ex karateka Federico, per cui nessuna sfida è impossibile.
E anche noi abbiamo onorato al meglio l'occasione: i giovanissimi si sono scatenati prima a tavola, poi per i dehors del campeggio. Complimenti davvero alla "maga" e animatrice della serata, che è riuscita a tenerli sotto controllo e a farli pure divertire!
Per quanto riguarda noi più grandicelli, è stata un'occasione per passare alcuni momenti in compagnia, senza atleti, allievi, figli da seguire per gare, esami o altri impegni (la cosa vale soprattutto per me!). Arrivati a metà giugno, un filo di stanchezza comincia ad affiorare, ma dire che ne è valsa la pena è dire poco.
Complimenti e ringraziamenti ultimamente ne ho già fatti (e ricevuti...), ma ancora qualcosa manca.

Per cominciare, grazie a chi ha organizzato quest'ultima serata insieme, in particolare Francesca perché è la "padrona di casa", e grazie a chi è intervenuto e alimenta costantemente il fuoco che anima questo bel gruppo; anche chi non si vedeva da un po' di tempo, ma che è venuto a salutarci e a farci compagnia.

Un altro grazie a nome di tutti alla "solita" Filomena, per i coupon di accesso ai vari Safari Park, Alpyland e Aquadventure Park, che ogni volta riesce a farsi dare per i nostri ragazzi (ma come fa?).
A proposito: l'altra sera ne ho distribuito qualcuno ma lo devo consegnare ancora a molti, e lo farò in palestra durante gli ultimi incontri. Ad ogni buon conto, ricordatemelo anche voi.

Poi un supplemento di grazie alle ragazze che mi hanno omaggiato della scatola di biscotti fatti da loro che mi vedete custodire gelosamente in una delle fotografie. Mi hanno interrogato sugli ingredienti, e - che figura! - non ne ho azzeccato quasi nessuno; ma uno, il più bello e importante, l'ho riconosciuto benissimo, e lo contraccambio con tutto il cuore. Ed è l'unico ad oggi rimasto, perché i biscotti sono già finiti!

Infine un grosso grazie, parzialmente in sanatoria, all'amico Claudio Leone e alla sua azienda, la Easy Way di Baveno, grazie a cui abbiamo avuto in prestito un mega impianto di amplificazione per le grandi occasioni, come ad esempio la nostra gara di Stresa. Quando - chissà - avremo l'ideona di lanciarci in spettacoli con musiche ed effetti di luce, sappiamo a chi rivolgerci... il nostro Giancarlo, come sempre, ci farà da tramite, giusto?

Terminati i ringraziamenti, gli auguri. Intanto un grosso in bocca al lupo per gli esami di terza media in corso, va a Luca, Briana, Riccardo. Per non parlare degli esami di maturità, che per ancora maggiore scaramanzia formulerò direttamente agli interessati!

E a quelli che non vedrò in palestra (noi ci siamo fino alla fine di giugno, vedi avviso) mando il più sincero e un po' invidioso BUONE VACANZE! Con la speranza di rivedersi belli riposati e carichi al prossimo settembre.
Pronti per nuove avventure: per quanto bella sia stata la stagione appena conclusa, la considero - come sempre - nient'altro che una base per le prossime cose da fare, iniziative da organizzare, attività da inventare.
Ciao a tutti,
L

Fotoreportage Gran Gala 2013

Dopo le indiscrezioni ufficiose ahimè trapelate e sfuggite alle maglie della censura, inserisco una strettissima selezione di immagini dalla bella serata di lunedì scorso. Giusto per rendervi tutti partecipi dell'atmosfera austera e marziale che contraddistingue la nostra scuola.
Dei ragazzi inserisco le foto di gruppo: ognuno di loro è immortalato mentre riceve cintura e diploma, ma altre quaranta foto singole, e per giunta con il faccione del sottoscritto in ciascuna di esse, avrebbero appesantito troppo il post.
Le immagini sono già tutte caricate su Google Drive: mandatemi un contatto Gmail alla posta del blog e saranno vostre. Intanto, buona visione!

Il pubblico fremente

Gli atleti schierati

In attesa del verdetto

Le fatidiche cinture


Davide, il fotografo ufficiale...

...e qualche paparazzo.

Le vivandiere dell'Happy Hour

Un pilastro!

Le nostre Charlie's Angels

...quasi uguali!
 Ed ora sotto con le foto "seriose" dei promossi (tutti!):

CINTURE GIALLE: Maddalena Polli, Chiara Zanetta, Nicolò Mazzeo, Andrea Paciello, Riccardo Griggi,
Giuseppe Lazzaro, Jacopo Mazzeo, Luca Privitera, Francesco Minola, Giacomo Campagnoli

CINTURE ARANCIONI: Giulio Falotico, Marco Cannazzaro, Omar Setaro, Simone Conti, Davide Conti,
Chiara Rossi, Laura Paganetti, Giacomo Corda, Alessandro Fugulin, Shaun Kouadio, Cheronne Kouadio,
Gianfranco Marchetti, Riccardo Galdini

CINTURE VERDI E BLU: Alessandro Maffioli, John Arackal, Luigi Rossi, Giovanni Siena,
Gabriel Fortina, Rossana Gambuli, Mattia Manni, Riccardo Castelluccio, Adam Somoue,
Nicolò Guglielmetti, Giulia Amabile, Giacomo Gandini

CINTURE MARRONI E NERE: il neopromosso Lorenzo Ferraiuolo, con Lorenzo Nobili, Michele Ottinetti,
Cristina Zucchinetti, Daniela Marforio, Luca Gandini, Ivano Bassani, Marta Bertola,
Lorenzo Fagan, Luca Tressoldi. Mancano purtroppo Alessandro Gandini, Briana Disisto,
Giulio Ferin, Riccardo Verzotto, trattenuti da impegni più o meno scolastici...

LE CINTURE ROSA, Chiara, Laura, Giulia, Rossana, Maddalena, Chiara, Cristina, Daniela, Marta, Cheronne


Tutto il gruppone schierato: la foto "liscia"...


...e la foto "gassata".
La Ferrarelle è una via di mezzo che non ci piace.

Il pacco misterioso

Il faccione che mi perseguiterà in eterno

L'esclusivo micascisto muschiato del Lago Maggiore

Dopo l'interminabile apertura pacchi, emerge trionfalmente il magnifico regalo!!!!

Quando dico "clima austero e marziale" non esagero: ecco qua.
Grazie a tutti per come avete organizzato, sostenuto, animato e vissuto questa bella serata, e in particolare grazie al nostro staff "da paura":

Milena, Cleme, Gianni, il maestro con maialino, Valentino, Nicola, Sergio
Renata, Carmina, Antonietta, Filo, Lucia, Simona, Maria Antonietta.
E ne mancano ancora tanti!....

Titoli di coda e  F I N E (per ora)

giovedì 13 giugno 2013

"Ci vediamo stasera" e altri avvisi

Ultima conferma: ci vediamo stasera al Camping Solcio di Lesa. Per trovarlo, cliccate sul nome e aprite la pagina "Dove siamo". L'appuntamento è per le ore 19, in modo che le ultime pizze possano uscire dal forno prima della mezzanotte.
Si preannuncia una serata movimentata: siamo un plotone anche stavolta, 90 le iscrizioni a questo momento!

Per digerire le cene di questo periodo di fine-scuola, gli allenamenti proseguiranno come annunciato il venerdì e il lunedì fino alla fine di giugno: alle 18,00 i piccoli (gruppi delle prime due ore), alle 19,00 i grandi. Allenamenti in modalità estiva, quindi è ammessa e consigliata la maglietta al posto del canonico karategi.

Speravo di inserire le foto di lunedì prima della pizza, ma mi sa che non ce la faccio: sono tantissime e sono bellissime, mi verrebbe voglia di metterle tutte. Ancora un attimo di pazienza...
Chi vuole la raccolta completa potrà scaricarla da Google Drive, quindi SCRIVETEMI. Esistono anche due copie del CD fatte da Davide, ma non le contiene proprio tutte, e ci vuole più tempo per farlo girare; comunque è a disposizione.

Ciao a tutti,
L

martedì 11 giugno 2013

tratto da "NOVELLA KARATE 2000"......QUANDO NASCE UN' AMORE !! ...PREMIO "KARATE PRIDE 2013"

 

Gran gala 2013

E abbiamo concluso alla grande anche il secondo atto della trilogia di fine stagione (esami - consegna cinture - pizza).
Onestamente, diventa difficile scrivere senza ripetersi, visto che ogni benedetta volta bisogna parlare di un successone. Però rispetto al 2012 è andata ancora meglio, nel senso che tutti ma proprio tutti i promossi erano presenti a ricevere i meritati onori, e quindi li abbiamo tutti immortalati nelle foto della serata (presto in arrivo). E non dimentichiamo l'happy hour finale, altro tocco di classe che ci contraddistingue. Da quando il team organizzativo è dotato di magliette ufficiali, nulla lo può fermare!
In ordine casuale, faccio:
- i complimenti ai ragazzi, per la presenza, l'impegno e soprattutto l'entusiasmo (l'ingrediente più importante, alla loro età) con cui hanno affrontato la stagione. Come ho già detto, quello di quest'anno non è stato un esame "selettivo", ma un check di verifica del lavoro svolto, anche e soprattutto per impostare al meglio l'attività futura. Comunque sono veramente contento di come stanno andando le cose, e ho la conferma che i programmi "tradizionali" di cintura, nati e pensati per allievi adulti, possano essere rivisti e adattati alle esigenze dei giovanissimi; ma questo è discorso da farsi in altra sede;
- i complimenti alla "corte marziale" che mi ha aiutato nei test, Alessandro, Daniela, Cristina, Marta. Con l'avanzare del tempo e della miopia, mi fido sempre più ciecamente di queste grandi persone;
- i complimenti e i ringraziamenti più commossi a tutti per i regali di cui mi onorate. Questa volta sono stati addirittura due, troppa grazia! Qualcuno legge nel pensiero: come sapevate che da anni desideravo una videocamera digitale e un micascisto muschiato??? Non dovevate, lo dico sul serio.
Ringrazio infine tutti i fotografi e i cameramen per le immagini che mi manderanno per abbellire questo arido comunicato. A partire da Davide che è il fotografo ufficiale, non si offendano gli altri.
Ed ora sotto con il gran finale, quello che più di ogni altro metterà alla prova il nostro spirito marziale: LA PIZZA!

lunedì 3 giugno 2013

Esami e pizza

Ricordo a tutti che i test di fine anno per le cinture colorate si svolgeranno questo lunedì e venerdì durante la lezione delle 17,30 per le cinture bianche, e delle 18,30 per le cinture colorate.
Anche le cinture colorate dell'ultima ora, per l'occasione, devono venire alle 18,30 per questa settimana.
Per tutti: portate il Budopass (libretto blu).
Come già detto, chi non può essere presente lunedì o venerdì me lo faccia sapere, per organizzare le prove.
Extrema ratio, anche mercoledì 5 ci sarà lezione (ore 17,30) e sarà possibile recuperare le prove saltate.
Resta confermato il ritrovo di lunedì 10 alle ore 18,15 presso la palestra delle Scuole Medie per la consegna delle nuove cinture.

Durante gli esami raccoglieremo le ultime iscrizioni per la pizza di giovedì 13 giugno al Camping Solcio di Lesa. Il ritrovo è fissato per le ore 19. Tutti i dettagli in palestra.

La fine anno ufficiale sarà mercoledì 12 giugno, ma dovremmo continuare fino alla fine del mese nei giorni di lunedì e venerdì, con orario "estivo": bambini ore 18, grandi ore 19. Attendo conferma dal Comune, poi vi dirò.
L