.

.

domenica 9 dicembre 2012

Christmas Cup 2012

Con la gara di oggi, abbiamo rotto il ghiaccio (-5° C stamattina) e ci siamo lanciati nella prima trasferta della stagione.
Relativa, perchè  una volta tanto  la sede (Castelletto Ticino) era vicina vicina; ma comunque significativa.
Un grande bravo a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco esibendosi nei kata vecchi e nuovi: Alessandro, Omar, Gabriel, Giovanni, Riccardo, Adam, Mattia, Nicolò, Giacomo (al suo esordio alle gare, alla veneranda età di cintura verde!) Lorenzo, Luca, e Rossana, unica donzella in mezzo a tanti maschiacci.
Quei pochi che ho visto in azione - tanto per cambiare ho dovuto fare l'arbitro invece del coach - mi sono sembrati bravi, concentrati e migliorati rispetto al passato; e ciò nonostante le vacanze e la poca preparazione "specifica" che abbiamo dedicato all'appuntamento. Quelli che non ho visto in diretta li vedrò in presto video, spero (avete filmato tutto??).
Un altro bravo allo staff dei familiari-accompagnatori, schierati compatti e rumorosi sugli spalti, quasi tutti in divisa d'ordinanza. La prendo come prima prova d'orchestra  per la trasferta di Torino il prossimo febbraio...
E un ultimo bravo lo dedico ai tre "grandi" Lorenzo, Ivano e Sensei Alessandro: la pattuglia del kumite. Tutti e tre hanno mostrato dei bei passi avanti, si vede che l'aria di Parigi fa bene! Ale è ormai un veterano dei tatami, la sua medaglia d'argento è ordinaria amministrazione, come pure le botte che dà e soprattutto riceve durante gli incontri. Bel colpo anche il terzo posto di Ivano, detto anche "l'amico dei sorteggi" e lui sa perchè. Sia lui che Lorenzo hanno ben giocato le loro carte con avversari molto molto svegli, e incamerato esperienze preziose.
Così, con questo check iniziale, la preparazione verso gli appuntamenti del 2013 può iniziare: primo impegnativo test, la festa prenatalizia. Non sia mai che arretriamo di fronte alle sfide!

Il saluto

Omar concentratissimo, praticamente in trance

Alessandro

Giovanni

Gabriel

Adam, un cipiglio che mette paura

Riccardo

Mattia

Giacomo, l'esordiente

Nicolò

Rossana, che gambe!

Lorenzo

Luca


Gli atleti alla passerella finale

Bravi e soddisfatti!

Nessun commento:

Posta un commento