.

.

venerdì 17 agosto 2012

Arrivederci a presto

Era ora!
Lascio il blog per qualche giorno di mare, giusto in tempo per finire nelle braccia di Lucifero (l'anticiclone, non quell'altro!), e tornerò nell'imminenza dell'avvio della nuova stagione. Perciò lascio in anticipo gli auguri ai festeggiati di agosto e qualche anteprima sulle prossime attività, così da fare una vacanza computer-free.

Come gli altri anni, l'inizio dovrebbe coincidere con quello delle scuole o giù di lì: qualche giorno prima o (spero non troppi) qualche giorno dopo. Ad oggi non ho ancora dettagli e/o conferme.
Come non so ancora per certo se i giorni di lezione rimarranno invariati o se la lezione di venerdì potrebbe - dico potrebbe - essere anticipata al giovedì. Non c'è nulla di certo, ma mi sembra giusto informare tutti dell'evenienza; appena avrò comunicazioni, ve le girerò in tempo reale.

A parte questo, tutto il resto è quasi pronto: le nuove tute ci sono, il nuovo striscione e le bandiere quasi, il programma della stagione sarà svelato quanto prima.
Nel frattempo, buona estate a tutti e a presto!!!

Luca

venerdì 10 agosto 2012

Complimenti!!!

Nonostante quello che si dice di solito, gli esami per ora sono finiti, e i candidati si godono le meritate vacanze in attesa di iniziare una nuova avventura in una nuova scuola.
Tra le notizie che trapelano, ci giunge quella del gran successo di critica e di pubblico della Tesina sul Karate  di Sharon, che le ha fruttato un bell'OTTO tondo tondo nella valutazione finale.
Brava, bravissima, non avevo dubbi!!!

lunedì 6 agosto 2012

Agosto, tempo di vacanze (atto 3)


Non c'è verso di starsene con le mani in mano, nemmeno durante il pieno dei mesi estivi... eccoci durante il Camp organizzato dal Comune di Baveno: due settimane di attività e di sport, tra cui appunto il Karate. Durante le due mattine dedicate, i ragazzi hanno potuto assaggiare gli elementi-base della nostra disciplina; almeno quello che si può fare in poco tempo e in modalità vacanziera.
Alcune tecniche di base (sia di braccia che di gambe), posizioni di guardia, esercizi e giochi di rapidità, concentrazione, riflessi, introduzione al combattimento controllato: questo è stato il mini-programma del mini-corso di questa estate, che sembra essere piaciuto.
Personalmente è il terzo anno che vengo coinvolto, ma il primo in cui ho potuto contare su due collaboratrici d'eccezione (che ringrazio di cuore), e c'è un motivo.
La sede del corso è infatti la palestrina delle scuole elementari di Feriolo, succursale dell'allora Ken Sho Lesa dall'anno 2000, e dove nel 2005 Marta e Cristina hanno mosso i loro primi passi (rigorosamente in zenkutsu dachi, ovvio). Ci tornano nel 2012, da cinture nere, a guidare le giovani leve di oggi: non potevamo rinunciare a questa "rimpatriata" e al valore simbolico che si porta dietro... Carramba!

"Giochiamo" a combattere
Riflessi e concentrazione
Prova di rottura

Cristina e Marta, ritorno alle origini

Agosto, tempo di vacanze (atto 2)

Nel frattempo, noi del Ken Sho abbiamo già iniziato la preparazione, partendo da quello che ci viene meglio.
Qui siamo nel "palatenda" di Brisino, durante la grande festa gastronomica e musicale di sabato 4 organizzata dalla Pro Loco, col nostro Giancarlo/Nini in cabina di regia (leggi: davanti e dietro ai fornelli).
Le uniche foto presentabili sono un po' mosse, vuoi per rispetto della privacy, vuoi per i tremori dovuti all'uragano che si stava abbattendo all'esterno; ma la struttura ha resistito, per fortuna.
Peccato solo che la serata sia durata poco, ma ci rifaremo; del resto si sa che nei primi allenamenti della stagione  è meglio non strafare!


domenica 5 agosto 2012

Agosto, tempo di vacanze (atto 1)

L'ho trovato stamattina spulciando la rete, e non potevo,  non potevo non metterlo.
Ognuno, a modo suo, si prepara per i campionati di Parigi a novembre: il migliore atleta di kumite oggi in attività (quello con la barba, per chi non lo  conoscesse) allenato da uno dei più grandi e completi campioni del recente passato... chissà perchè, ma la location del video mi è familiare!
Buona visione.


giovedì 2 agosto 2012

Da Norcia a Londra, con destrezza


Sembra ieri che ci allenavamo fianco a fianco con queste signore nel palazzetto di Norcia... poi dite che non porto i miei atleti nei posti più esclusivi! Eccole qua, fresche super-pluri-medagliate olimpiche, come da anni non accadeva!!! L'unica spiegazione logica che so dare di questo exploit è che il nostro spirito marziale gli ha portato bene.
Anzi, dirò di più.
Che resti tra noi, ma temo che proprio tra queste quattro si celi LA colpevole del vile furto di karategi del Gandini, usato evidentemente come talismano. Eh sì: a certi livelli non si guarda in faccia a nessuno pur di vincere una medaglia.
Ma se è per una buona causa siamo stracontenti di questo sacrificio: grandissime, mitiche azzurre!!

Anteprima tute sociali


Sembra che con la chiusura delle scuole l'attività vada in letargo, ma non è così, ne so qualcosa io.

A tempo di quasi-record, abbiamo fatto realizzare le nuove (e prime) tute sociali, con logo ricamato davanti e nome società stampato sul retro. Il tutto a un costo per pezzo di meno di trenta euro! (29, per la precisione). Già dall'inizio della nuova stagione, chi l'ha prenotata potrà ritirarla.

Con l'occasione, consegnerò anche i nuovi stemmi da appuntare sul karategi, coordinati con la tuta stessa.

Se dalla fotografia a sinistra si riesce a capire la magnificenza delle nuove divise, è tutto merito delle modelle, perchè il fotografo non so proprio cosa si è fumato...

Quote gita

Ora che tutto è organizzato, posso finalmente comunicare le quote definitive della super-gita del 22-25 novembre, strettamente riservata al gruppo dei "grandi".
Sono esattamente 181 euro a testa, comprendenti viaggio aereo andata e ritorno, tre pernottamenti in hotel e biglietti per due giornate di gara. Rimangono esclusi i pasti e i mezzi pubblici in e per Parigi, che ovviamente pagheremo in loco secondo necessità.
Dato che è estate e non è facile per tutti vedersi di persona, i "convocati" possono appoggiarsi al conto usato per versare le quote sociali, con le stesse modalità (bonifico).
Più avanti inserirò il programma dettagliato della trasferta, visto che abbiamo tutto il tempo di organizzarci quando riprenderanno gli allenamenti.
Buona continuazione!
L