.

.

mercoledì 21 marzo 2012

Aggiornamento - Trofeo "Karate Planet"

La gara-gita di Casale Monferrato del 1 aprile è ormai imminente, e il nostro gruppo si presenta forte di ben trenta partecipanti, un pullman da 56 posti pieno fino all'ultimo sgabello e svariate macchine al seguito.

Riepilogo le informazioni in vista della giornata:

- il ritrovo è fissato per le ore 7 di domenica mattina, con partenza alle ore 7,15; si parte dal deposito automezzi della ditta Pirazzi. Si trova all'uscita dell'abitato di Pisano: poco oltre il distributore della Esso (sulla destra venendo da Nebbiuno-Pisano), all'altezza del capannone della ditta Cristina, ci si stacca sulla destra da via Circonvallazione, il deposito è subito lì, ben visibile;
- per chi viene autonomamente in macchina, l'indirizzo della manifestazione è: Palaferraris - Piazzale Azzurri e Veterani Casalesi dello Sport - Casale Monferrato (AL). Autostrada A26 per Genova > uscita Casale Sud > Tangenziale direzione Alessandria/Asti > Uscire al cartello San Bernardino - Palazzetto dello Sport > Alla rotonda, girare a sinistra.
- la manifestazione inizia alle 9,00; dalle 8,30 iscrizione e preparazione dei ragazzi. Ricordo a tutti di portare: karategi e cintura / felpe e magliette sociali (chi le ha) / il LIBRETTO BLU (budopass); le istruzioni operative per la mattinata le darò sul pullman durante il viaggio, così ci terremo svegli;
- per quanto riguarda il picnic al parco, la soluzione più agile è che ognuno (singoli, famiglie, gruppi) si organizzi per portare con sè l'occorrente per il pranzo al sacco; un piccolo bar è comunque presente nel palazzetto.

Ci aggiorniamo in palestra per gli ultimi dettagli.
L

Una bella novità


Se fossi più portato per le public relations avrei organizzato una bella cerimonia di inaugurazione tra coriandoli e squilli di trombe. Invece, quando sono arrivati i nuovi materassini, il mio primo pensiero è stato di montarli e saltarci sopra con i ragazzi, e così abbiamo fatto.
Due righe celebrative però le scrivo adesso, che è terminata la fase di collaudo e abbiamo risolto i problemi di spazio (per riporle) e tempo (per disporle).

Sono veramente contento della nuova pavimentazione: i vantaggi estetici, igienici, funzionali e di gradimento ci hanno ripagato abbondantemente degli sforzi anche economici fatti per ottenerla, e compensano la (relativa) fatica per gestire ogni sera questo bel mucchio di materiale (mettere e togliere tutto ogni volta è l'unico sistema per ritrovare i materassini la volta successiva, purtroppo: grazie alla task force dell'ultima ora che riesce a smobilitare i 120 mq in poco più di 4' netti).

Buona parte del merito - come sapete - va a tutti voi, che avete aiutato a trovare risorse per questo impegnativo acquisto.
Ma va anche a chi dall'esterno ci ha sostenuto: di seguito riporto il testo della lettera di ringraziamento, inviata al Consiglio della Scuola Materna "Carlo Henfrey" di Baveno; il perchè è indicato nella lettera stessa. E' il minimo che potessi fare, e penso di interpretare il pensiero di tutti.
Gli amici Franco e Ippolita, che hanno gestito e organizzato la collaborazione, li ringrazieremo in separata sede...
... e buon divertimento, di qui in avanti!


Stresa, 19/03/2012
Spett. Scuola Materna Carlo Henfrey
            Via G. Marconi, 2
            28831 – Baveno (VB)
Ringraziamento
Per Vostra gentile concessione, in più occasioni - ultima delle quali lo scorso mese di febbraio - i genitori della nostra associazione hanno potuto beneficiare dei locali della scuola materna per serate di ritrovo e di raccolta fondi a sostegno dell’attività sportiva.
Finalmente gli sforzi di tutti si sono concretizzati in un primo importante effetto: l’acquisto di 120 mq di pavimentazione con materassini a incastro, dove praticare karate in completa sicurezza. È stato un acquisto per noi impegnativo, ma che ci permette un bel salto di qualità, e che resterà sempre a beneficio dei nostri giovani amici.
Questo piccolo grande risultato è figlio anche del Vostro sostegno. Grazie di cuore a nome mio, dell’Associazione che rappresento, dei genitori, ma soprattutto dei bambini e dei ragazzi tutti.
                                                                                        Luca Delfrati
                                                                                Presidente A.S.D. Ken Sho