.

.

domenica 8 febbraio 2009

CAMPIONATI REGIONALI 2009 - CADETTI JUNIORES - Brandizzo 8 febbraio 2009

Una veloce nota sui risultati, in basso dopo le foto il commento tecnico.

Alice Baroni campionessa regionale kata e kumite

Greta Spanò campionessa regionale kata

Alessandro Gandini campione regionale kumite


quattro medaglie d'oro su cinque gare disputate!! complimenti.










Ed ecco il commento, tecnico ma non troppo.
Un peccato che la partecipazione non sia stata alta; categorie più affollate avrebbero reso maggiormente onore ai nostri ragazzi, che si sono fatti valere in maniera netta e categorica.
Greta ha confermato alla grande il titolo che aveva vinto l'anno passato; la sua determinazione ha compensato largamente alcune incertezze fisiologiche che ancora ci sono, in attesa di digerire i nuovi kata che ha cominciato a portare in gara.
Alice ha dominato il kumite, come da pronostico. Ad oggi non ha ancora perso un combattimento (se non per squalifica...)! In più, quest'anno si è presa anche il titolo di kata, mettendosi in evidenza come una delle più promettenti atlete in gara. Sarà merito della nuova aerodinamica pettinatura?
Alessandro, nel kumite, si è ritrovato desolatamente solo nella sua categoria di peso. Ha legittimato il suo primo titolo, all'esordio tra gli agonisti, andando a combattere più che egregiamente nella categoria superiore, dove è arrivato terzo con pieno merito. Peccato per due penalità ricevute nella gara di kata: il suo livello gli avrebbe permesso di giocarsi anche quel titolo. Sarebbe stato l'en plein con 5 ori su 5, ma anche il poker d'assi non è niente niente male.
Ancora un gran BRAVO ai nostri 3 moschettieri!
Luca

2 commenti:

  1. Le foto sono meravigliose e parlano da sole.
    C'è una foto dove il papà di Jacopo ha invaso con la sua imponenza l'obiettivo. E' un problema di macchina fotografica o di fotografo?
    Rimaniamo nel dubbio.
    Bravi comunque fotografo e atleti.

    RispondiElimina
  2. bravi nere per caso!! a parte l'imponenza del papa' di jacopo, ho publicato le foto dove a parte i gesti atletici piu' o meno perfetti tecnicamente o spettacolari, si vede chiaramente l'affiatamento , l'amicizia, l'affetto che lega i nostri ragazzi ormai da anni, sono un gruppo vero con amicizia vera, ed il merito di tutto questo oltre alla bella disciplina sportiva ,e' del nostro maestro che riesce a creare un clima dove serieta', impegno e correttezza reciproca sono una regola per tutti.

    RispondiElimina