.

.

sabato 18 marzo 2023

Shiken di Primavera 2023


Grazie a tutti gli allievi e alle famiglie per la partecipazione alla nostra giornata di "prove libere" in vista degli esami estivi di fine corso, sempre più vicini. E' stata l'occasione per fare il punto sul lavoro fatto e su quello ancora da fare; e anche l'occasione per dire due parole su che cos'è il Karate e su come lo si propone alle fasce più giovani - o almeno come lo si fa qui da noi: spero di non aver tediato troppo il pubblico presente/paziente.

Spero anche che tutti si siano divertiti. Quanto meno con le attrazioni del Parco Avventura, oggi alla sua (quasi) riapertura: manca solo la piscina, ma sarà pronta per la nostra prossima festa. Chi vuole fare la prova-costume si prepari fin da ora.

Come sempre, chiudo con qualche immagine fornita dai nostri fotografi da battaglia, quasi in diretta: grazie anche per queste, e ancora complimenti ai ragazzi per l'impegno e l'esibizione.

E complimenti con ringraziamento speciale allo staff: Maria, Leo, Francesco, Pietro, Luca!

Il gruppo Mini

Il gruppo Midi

Posa marziale!

Concentrazione...

...Impegno...
...Gesti atletici...

...Agonismo...
...(già dai giovanissimi)...

...e un bel gruppo!


domenica 5 marzo 2023

Ken Sho a Vigasio

Scrivo questo breve report a caldissimo, mentre i nostri sono ancora in viaggio verso casa. La trasferta è stata lunga: fino in Veneto, provincia di Verona. Qui si trova Vigasio, sede di un bel Trofeo interregionale di Karate.

In realtà questa non era nel nostro calendario "agonistico"; ma si dà il caso che - tra le altre cose - prevedesse un torneo rivolto a rappresentative regionali, e di dà anche il caso che il nostro Pietro, sempre presente agli allenamenti regionali (come avete visto) sia stato convocato a parteciparvi. Ecco quindi che con tutta l'eroica famiglia, superando difficoltà logistiche e meccaniche, stamattina prima dell'alba ha raggiunto il palazzetto per unirsi alla squadra piemontese; e già che si trovava lì si è cimentato nelle gare individuali.

Anche questa volta - come da pronostico - ha fatto la solita bella figura classificandosi nel gruppo dei migliori. Si merita tutti i nostri complimenti per l'impegno che mette nell'allenamento, per le cose che impara e per come le dimostra in queste gare preagonistiche/didattiche.

Un premio comunque l'ha già avuto con la bella esperienza vissuta, la bella giornata trascorsa, il bel gruppo con cui l'ha condivisa. E che darà frutti nelle prossime.

Colpo d'occhio a inizio gara

Concentratissimo al termine del suo kata

Al centro della scena, nel gruppo CAR e miniCAR Fesik Piemonte

...e anche sul podio del Trofeo per Regioni (categoria ragazzi), che non guasta!