.

.

sabato 14 luglio 2018

Ken Sho al Summer Adventure Camp 2018


Alcuni dei nostri non si fermano nemmeno durante l'estate. Eccoli al campo estivo presso l'Adventure Park di Baveno: Ale, Omar, Chicco, Elena (non si vede Paolino, nel gruppo dei più giovani).
Ci siamo ritrovati per il primo dei due incontri che l'animazione delle attività dedica ormai da tre anni al nostro sport. E' stata una giornata calda, soleggiatissima e divertente, e i quasi cento bambini e ragazzi coinvolti sono stati davvero bravi.
Qui vedete una GALLERIA FOTOGRAFICA della giornata, assieme alle altre attività svolte. Si apprezza il divertimento, ma anche qualche gesto atletico niente male!
Ed ora appuntamento a fine luglio per il secondo round.

martedì 10 luglio 2018

Sportivamente dell'8 luglio 2018



https://youtu.be/aA7e7mRSdEM

Non capita spesso che la TV parli del karate; non capita spesso che ne parli la TV locale.
Poco importa che non si tratti della nostra palestra, anzi. Tenersi informati fa bene per avere esempi, stimoli, confronti e stimolare anche una sana rivalità...
Perciò complimenti e buon lavoro anche ai nostri "colleghi".
Noi ci limitiamo al karate "parlato" fino a inizio settembre, ma mi raccomando: restate in forma fino ad allora!

domenica 8 luglio 2018

Jacopo, due volte maggiorenne

Si dice che nelle arti marziali raggiugere la cintura nera equivalga a diventare adulto. Non è un punto di arrivo ma un punto di passaggio verso una nuova fase.
Se è così (e lo è), Jacopo oggi diventa maggiorenne al quadrato, perché nello spazio di pochi giorni ha tagliato il traguardo del primo dan e del diciottesimo compleanno; e non mi ricordo di altri atleti Ken Sho così sincronizzati.
Come sempre, la foto doppia illustra in maniera lampante il cammino percorso in questi anni e la crescita di statura, cintura, barba e capelli... ma soprattutto della persona.


Tantissimi auguri per questa importante ricorrenza, e anche di buone vacanze: finite quelle - comunque ti giri - ci sarà da lavorare! Del resto, il bello sta proprio in questo.
AUGURI JACOPO!!!!!!!